
Calma apparente in casa Santa Maria La Carità, con il club dei presidenti D’Oriano e Abagnale che lavora sottotraccia ad un mercato importante dopo aver individuato in Mario Di Nola la guida tecnica. Tra rinnovi contrattuali – che potrebbero essere contenuti – e nuove trattative in entrata, il riconfermato direttore sportivo Salvatore De Simone anticipa le strategie di mercato del club.
Stiamo valutando diversi profili che possano fare al caso nostro, quello di una società chiamata al compito mai facile di ripetersi dopo una stagione positiva. Ma con rinnovate ambizioni di allestire un organico in grado di stazionare nuovamente in zona play-off. Con l’apertura della nuova stagione, ufficializzeremo i primi acquisti, tutte prime scelte. Senza tuttavia escludere un rinnovamento più profondo della rosa rispetto ad una programmazione che punta a non stravolgere l’impianto tattico della squadra, vista l’impronta dell’allenatore scelto e la sua conoscenza di tanti calciatori dell’ultima stagione. Tuttavia, si sa, i matrimoni anche nel calcio si fanno sempre in due.
Chi è già stato con noi conosce quello che proponiamo e manteniamo: ambizione, serietà, puntualità. Poi, chiaramente, ognuno fa le proprie valutazioni. Qui, però, vogliamo solo calciatori che sentano importante la nostra maglia. Oggi sicuramente tanti elementi importanti di categoria, di tutti i reparti, hanno il piacere di venire a giocare a Santa Maria per la buona reputazione conquistata da una società nuova che si è fatta conoscere. Sotto questo aspetto, per noi il mercato si è fatto più facile.
