Nocerina: Sorgente torna in rossonero. In attacco anche Sandomenico

D'AGOSTINO, CASSARO, TSHIBAMBA, SORGENTE

Due volti nuovi per l’attacco della Nocerina 2020-21. La società ha perfezionato l’accordo per il ritorno in rossonero di Simone Sorgente e per l’approdo di Salvatore Sandomenico alla corte di Giovanni Cavallaro.

Sorgente, classe 1999, è reduce da una parentesi non troppo positiva alla Vastese. Nella scorsa stagione ha invece messo in mostra buone doti nella prima linea dei molossi, a dispetto di una stagione a dir poco tribolata e non certo di primo piano come quella in corso. Esperienze con le Primavere di Benevento e Foggia, poi in Serie D con l’Olympia Agnonese prima delle 4 reti realizzate nel torneo scorso con la Nocerina.

Un pizzico di esperienza in più sempre in prima linea arriva con Salvatore Sandomenico. L’attaccante napoletano classe 1990 è in cerca di riscatto dopo i numeri non certo esaltanti collezionati tra Cavese, Avellino e Turris. Meglio era andata invece tra le fila della Reggina nell’annata 2018-19, con 7 reti realizzate in 31 presenze tra campionato, Coppa Italia di Serie C e Tim Cup. Esploso tra le fila dell’Arzanese, col club napoletano è stato protagonista del doppio salto dall’Eccellenza alla Seconda Divisione.

Proprio quella con l’Arzanese nel 2010-11 è stata l’unica apparizione in Serie D per Sandomenico che in carriera, tra i professionisti, ha indossato le maglie di Gubbio, L’Aquila, Juve Stabia, Viterbese, Siracusa e Teramo, oltre alle già citate Reggina, Cavese, Avellino e Turris.

Lascia un commento