Sant’Egidio Femminile: blitz con la Sicula Leonzio e duplice primato

Giulia Olivieri, Sharon Di Martino, Rossella Cuomo

Un doppio primato per il Sant’Egidio dopo la scintillante vittoria esterna di Belpasso contro la Sicula Leonzio. Vincendo lo scontro diretto e approfittando dei passi falsi delle dirette concorrenti, le gialloblu dell’Agro si sono arrampicate fino alla vetta della classifica.

Leonesse prime della classe, in condominio con il Pomigliano nel campionato di calcio femminile di Serie C girone D. Le atlete allenate da Valentina De Risi hanno scavalcato in un sol colpo Chieti, Aprilia e la stessa Sicula Leonzio, confermandosi come sorpresa del torneo.

Il duplice primato riguarda quello della classifica delle goleador. In vetta c’è Sharon Di Martino (nella foto, al centro), a quota 6 reti, che ha di fatto monopolizzato il tabellino delle bomber gialloblu: sono infatti 8 i gol totali realizzati dal Sant’Egidio dopo 5 giornate di campionato.

Nel prossimo turno, il calendario prevede per le ragazze di Valentina De Risi l’impegno casalingo contro Roma Decimoquarto, ultima della classe con 1 solo punto in classifica e una difesa colabrodo, con ben 14 gol subiti.

Lascia un commento