Ottima prova per Rossana Pasquino che ha conquistato la medaglia d’argento nella gara di spada femminile cat. B che si è svolta in Brasile a San Paolo
Per l’atleta beneventana delle Fiamme Oro una medaglia che le darà fiducia per il prosieguo della stagione. Una gara iniziata al massimo con quattro vittorie in altrettanti incontri nella fase a gironi con passaggio diretto nella finale ad 8. L’oro non è arrivato per un niente nella finale persa contro la Thailandese Jana con il punteggio di 15-12.
La beneventana ha ceduto solo in finale a Saysunee Jana 15-12, mentre in precedenza aveva vinto sull’altra thailandese Chintanakon Seepak e sull’americana Ellen Geddes, in entrambi i casi col punteggio di 15-7. Quinta l’altra portacolori italiana Alessia Biagini, uscita di scena ai quarti per mano della georgiana Irma Khetsuriani 15-14.
La prima giornata della Coppa del Mondo Paralimpica di San Paolo (Bra), la prima tappa del 2022, è iniziata con grandi successi firmati Italia. Gli atleti azzurri, infatti, sono stati protagonisti di tutte e quattro le gare che sono andate in scena, conquistando ben sei podi.