Alessandra Vitale, la piccola reginetta del nuoto di Nocera Superiore

Alessandra Vitale

Alessandra Vitale fa incetta di medaglie ai Campionati Italiani giovanili di nuoto CSI tenutisi a Lignano Sabbiadoro

I Campionati Italiani giovanili di nuoto del CSI 2022 incoronano Alessandra Vitale quale nuova reginetta nella categoria Esordienti B. La piccola atleta di Nocera Superiore, che ha compiuto 10 anni nello scorso mese di febbraio, ha dovuto ricavare parecchio spazio in valigia per le medaglie conquistate. Tre ori e due argenti per la giovanissima nuotatrice dell’Olimpia Sport Nocera, che ha sbaragliato la concorrenza in diverse specialità.

Alessandra Vitale

La piccola Alessandra ha battuto tutte le rivali nei 200 misti, nei 200 stile libero e nei 50 farfalla. Gli argenti sono arrivati nelle prestazioni a squadre, in particolare nelle staffette 200 stile libero e 200 misti. Un vero e proprio dominio nell’appuntamento tricolore di Lignano Sabbiadoro. Un trionfo che ha reso orgogliosi dirigenti e tecnici dell’Olimpia Sport Nocera, ma pure il Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore.

Alessandra Vitale frequenta infatti la V A del plesso Settembrini di San Clemente a Nocera Superiore. E attraverso i canali social, la scuola ha rivolto i più sentiti complimenti alla sua piccola campionessa, pronta a lanciarsi nella scia della “Divina” Federica Pellegrini. Alessandra non è la prima alunna del Primo Circolo a ottenere importanti successi. Nello scorso novembre infatti la scuola celebrò la grande affermazione di Ciro Barone e Carmine Iannone, che vinsero il titolo tricolore ai Campionati Italiani di bocce paralimpiche.

 

Lascia un commento