Michele Riccio, dopo aver partecipato alle ultime manifestazioni di Rent Kart Elite, approda alla scuderia Valentino Racing per competere nel Campionato Italiano Formula Challenge.
Rent Kart Elite fucina di talenti: l’ultimo in ordine cronologico è Michele Riccio, pilota che ha partecipato alle ultime manifestazioni dell’anno come wild card del team Sor Car Racing. Il ritorno alla guida dei kart, dopo alcune stagioni di inattività, ha permesso al venticinquenne di Polvica di ottenere un’altra grande opportunità nel mondo del motorsport. Nel 2022 Riccio siederà infatti all’interno di una monoposto del team Valentino Racing, per competere nel Campionato Italiano Formula Challenge.
“E’ un’occasione che nessun altro team mi avrebbe dato dopo sette anni di fermo. Ringrazio Valerio Carofano per l’opportunità, spero di ripagarla al meglio!” ha commentato il nuovo scudiero della Valentino Racing, intervistato da DRC Sport Management. “L’emozione è la stessa di quando ho guidato per la prima volta – ha proseguito Riccio – anche se la Formula è molto diversa dai kart. Abbiamo già fatto qualche test, ma nella guida c’è sempre da imparare”. Nello specifico, si tratta di una Formula Gloria, vettura che riporta Riccio sui livelli di competitività a cui era abituato nei primi anni della sua carriera. Il pilota campano è stato infatti vicecampione italiano KF3 e campione regionale nel 2011, oltre che terzo al Mondiale FIM qualche anno prima.
Le prestazioni di Michele Riccio al Rent Kart Elite
Con il ritorno in pista nel campionato regionale di rental karting, promosso dalla Racinggame, Riccio ha posto le basi per poter ricevere una chiamata dalla Formula Challenge. Dopo la prima apparizione al 7° round di Arce, il Sor Car Racing ha deciso di promuoverlo come wild card ufficiale per il Rent Kart Elite, in sostituzione di Raffaele Montesarchio. In sei diverse manifestazioni, Riccio ha ottenuto il terzo posto al Master’s Cup e un secondo assoluto di manifestazione al 9° round di campionato, oltre che due primati di categoria RG1. Trofei che sono serviti per riconfermare le abilità del pilota, adesso chiamato ad una nuova avvincente sfida. L’obiettivo? Portare punti al team e, perché no, provare a vincere il campionato.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!