Cicloscalata al Chiunzi: sfida tra grimpeur sulle rampe del Valico

Cicloscalata al Chiunzi

Conto alla rovescia per la Cicloscalata al Chiunzi. Il 3 aprile prossimo l’appuntamento a Corbara per i 150 grimpeur iscritti

Appuntamento da non perdere per i cicloamatori campani, che il 3 aprile prossimo si cimenteranno nella Cicloscalata al Chiunzi. Data da segnare in rosso sul calendario, per gli amanti di una delle salite più contese del panorama ciclistico regionale. L’organizzazione della manifestazione è a cura della società BeCycle del presidente Alfonso Allocco.

La cicloscalata si fregia del patrocinio della Provincia di Salerno e dei comuni di Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara. Percorso duro quello che attende i 150 partecipanti. Gara corta – 9 km – ma con pendenze medie al 6% e 520 mt di dislivello totale.

Il ritrovo degli atleti è previsto a Corbara, per procedere poi ad andatura controllata in discesa verso la linea della “mass start” fissata a Sant’Egidio del Monte Albino. Da lì il via all’ascesa verso lo scollinamento del Valico di Chiunzi, dove sarà posto lo striscione di arrivo.

Fiducioso nella buona riuscita della manifestazione l’organizzatore Alfonso Allocco. Abbiamo organizzato questa cicloscalata su quello che ogni giorno è luogo di sfida per gli scalatori dell’Agro, appunto il Valico di Chiunzi. Stavolta daremo a tutti la possibilità di sfidare il cronometro e anche di affrontarsi fianco a fianco in una giornata in cui siamo sicuri che trionferanno lo sport e l’amicizia.

Lascia un commento