Futsal Nuceria corsaro: le rossonere lasciano la Salernitana a quota zero

FODDAI

Il Futsal Nuceria non si lascia intimidire dal clima infuocato del Palasport di Pontecagnano e batte a domicilio la Salernitana Femminile. Il match, valido per la quarta giornata del campionato di calcio a 5 femminile di Serie A2 girone D, termina col punteggio di 4-3 in favore delle rossonere.

Protagonisti indiscussi gli ufficiali di gara, che si lasciano condizionare dall’ambiente e sventolano cartellini a profusione ai danni delle nocerine. Alla sirena si conteranno 7 ammonizioni, 2 delle quali comminate nel giro di pochissimi minuti ad Attanasio, espulsa dal terreno di gioco. Stessa sorte per il coach Dello Ioio, che ha assistito dalla tribuna alle ultime fasi del match.

Il clima non intimidisce il Nuceria che, dopo essere passato in svantaggio grazie al gol di Enrica Giugliano, ristabilisce la parità nel finale di frazione con Carola Lamberti, su assist di Attanasio da calcio di punizione. Si va all’intervallo sull’1-1.

Ad inizio ripresa le rossonere allungano il passo. Antonia Giugliano, nel tentativo di anticipare un’avversaria, batte il proprio portiere Di Bello. Il tris è opera di Attanasio, che si fa trovare ben appostata sul secondo palo su traversone di Carola Lamberti e insacca con un preciso colpo di testa.

Partita vivacissima e dai toni agonistici molto elevati. Iannaccone riporta sotto la Salernitana, sfruttando la superiorità numerica maturata per l’espulsione di Attanasio, ma ci pensa Foddai a ristabilire le distanze, insaccando con una sventola su calcio di punizione. L’esultanza simile a quella di Batistuta che zittì il Camp Nou di Barcellona costa il giallo alla numero 27 rossonera.

I discorsi però restano ancora aperti. Iannaccone chiama schema su punizione dalla linea laterale, le finte disorientano la difesa ospite e Antonia Giugliano, tutta sola in area, batte Ianniello con un colpo di tacco. C’è ancora tempo per emozioni: Foddai in scivolata segna il quinto gol ma per l’arbitro entra a gamba tesa: sul tiro libero di Iannaccone, Ianniello risponde in due tempi, blindando il successo per il Futsal Nuceria.

RISULTATI 4^ GIORNATA

CLASSIFICA

futsal_a2-d_4-classifica19-20

Lascia un commento