Feldi Eboli batte Sala Consilina: volpi più ciniche nella ripresa

Feldi Eboli Sala Consilina

La Feldi Eboli si aggiudica il derby con lo Sporting Sala Consilina. Punteggio finale di 7-4 con allungo decisivo nella ripresa

Una cinica Feldi Eboli batte lo Sporting Sala Consilina nel derby in chiave play-off andato in scena al PalaSele. I Campioni d’Italia allungano all’intervallo, subiscono un tentativo di rimonta ma hanno buon gioco su scelte poco felici del tecnico ospite. Out Calderolli e Venancio tra i rossoblu, che partono subito col piede giusto e dopo poco più di un minuto vanno avanti. Marinovic è rapido sul fronte sinistro, girando al centro un diagonale su cui Braga punta il piedone e fa 1-0.

La reazione dello Sporting trova inizialmente una doppia opposizione di Dalcin, che oppone i suoi soliti riflessi su due velenose conclusioni gialloverdi. A metà frazione un primo botta e risposta. Al 9’ Brunelli finalizza una rapidissima ripartenza: da quello che sembra un rinvio per liberare l’area gialloverde nasce un vero e proprio assist. Brunelli tira fuori un fulmineo “controllo e tiro”, anticipando anche il movimento di Dalcin in uscita.

Tuttavia non dura molto il punteggio di parità, perché la Feldi impiega un solo giro di lancette per rimettere la freccia. Marinovic stavolta decide di fare tutto da solo, converge da sinistra e scarica sul primo palo la rete del 2-1. Lo Sporting prova ad alzare il ritmo ma viene colpito due volte in ripartenza. Al 15’, su un rapido “3 contro 2” delle volpi, Galliani che si inserisce bene dalla fascia destra e fa 3-1. Al 18’ Fiuza respinge una sventola ravvicinata ma la sfera carambola addosso Zonta e finisce nel sacco 4-1.

Nella ripresa subito un secondo botta e risposta a modificare il parziale. Thorp accorcia le distanze per Sala Consilina, Patias allunga ancora sul 5-2, ma la gara è tutt’altro che decisa. Mister Oliva tenta ancora la carta del portiere di movimento e stavolta sembra portare ottimi frutti. Stigliano prende per mano i suoi e riporta sotto lo Sporting con una doppietta in due minuti che porta il parziale sul 5-4. Tuttavia, pur con 6′ minuti ancora da giocare, Oliva insiste con il powerplay e la scelta si rivela disastrosa.

Al 16’ Patias va a respingere una conclusione e il pallone percorre tre quarti di campo insaccandosi beffardamente per il 6-4. A pochi secondi dal termine Dalcin esce bene su Volonnino, Selucio recupera palla e realizza a porta vuota dalla propria area la rete che fissa il punteggio definitivo sul 7-4. Grazie a questo successo, la Feldi sale a quota 40 punti, consolidando il piazzamento play-off nel campionato di Serie A. Lo Sporting lascia invece provvisoriamente il trenino di post-season, ma con un ampio margine sulla zona pericolosa della graduatoria.

Il tabellino della gara tra Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

FELDI EBOLI: Dalcin, Marinovic, Selucio, Restaino, Braga, Montefalcone, Degan, Caponigro, Patias, Liberti, Nicolodi, Galliani. Allenatore: Samperi.

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Brunelli, Thorp, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Salas, Cutrignelli. Allenatore: Oliva.

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Tommaso Vallecaro (Salerno).

RETI: 1’21” p.t. Braga (F), 9’23” Brunelli (S), 10’15” Marinovic (F), 14’24” Galliani (F), 18’07” aut. Zonta (F), 2’06” s.t. Thorp (S), 3’54” Patias (F), 11’53” Stigliano (S), 13’53” Stigliano (S), 15’58” Patias (F), 19’58” Selucio (F).

NOTE. Ammoniti: Selucio (F), Grasso (S), Galliani (F), Samperi (F), Brunelli (S).

 

Lascia un commento