Feldi Eboli batte Minsk e accede all’Elite di Champions League

Feldi Eboli Minsk

Feldi Eboli vince il big match con Minsk e si qualifica per il secondo anno all’Elite Round di Champions League di calcio a 5

Feldi Eboli straordinaria contro lo Stalitsa Minsk. Le volpi di Samperi sfoderano una prestazione monstre nell’incontro decisivo del Main Round di Champions League, conquistando la qualificazione al turno Elite. Le volpi tornano dunque tra le migliori 16 squadre del futsal europeo. Percorso obbligato per le volpi di Salvo Samperi, con lo Stalitsa che aveva a disposizione due risultati su tre, forte di una migliore differenza reti accumulata nelle due precedenti gare del Main Round.

La squadra bielorussa si conferma cliente molto ostico e la sfida resta a lungo sul filo dell’equilibrio. La Feldi è eccezionale sul piano dell’ardore agonistico e dell’intensità al cospetto di un quintetto che faceva della fisicità la sua miglior prerogativa.

In corso d’opera la squadra ebolitana ha perso per infortunio prima Selucio, poi Igor Carioca. Ma non s’è persa d’animo e al 7′ della ripresa Marinovic fa esplodere il PalaSele per il vantaggio del volpi. C’è un’eternità da giocare e il pericolo è dietro l’angolo. Scorre il cronometro e non mancano le emozioni su entrambi i versanti. A 6′ dal termine Edimar allarga il braccio opponendosi in scivolata sulla stoccata di Patias: rigore e doppio giallo per il 19 dello Stalitsa Minsk, ma lo stesso Patias dal dischetto si fa ipnotizzare dal portiere ospite Luksha.

Dopo 2′ è lo stesso pivot ex Real San Giuseppe a farsi perdonare con un impeccabile ripiegamento difensivo, che fa il paio con un provvidenziale intervento di Dalcin a evitare il peggio. Il pareggio avrebbe infatti mandato Minsk all’Elite Round. Ma nell’ultimo minuto arriva l’accelerazione decisiva. Lo Stalitsa lancia Lavor portiere di movimento; proprio quest’ultimo evita in acrobazia – e con l’aiuto del palo – il tiro dalla distanza di Dalcin, ma commette subito dopo fallo da rigore di Calderolli. Stavolta sul dischetto va Venancio che è implacabile per il 2-0 che chiude definitivamente i conti.

Festeggia il PalaSele, festeggia la Feldi Eboli che il 2 novembre prossimo conoscerà le avversarie al turno Elite, in programma dal 28 novembre al 3 dicembre.

Lascia un commento