Dian Luka trascina ancora il San Giuseppe: Came Dosson ko a Nocera

Dian Luka

Dian Luka gran protagonista del match tra San Giuseppe e Came Dosson. A Nocera termina con il successo per 5-3 dei gialloblu vesuviani

Il Real San Giuseppe trova ancora in Dian Luka il suo top scorer di serata. I vesuviani battono per 5-3 un ostico Came Dosson, che passa in vantaggio, si fa “ribaltare” e trova la forza di pareggiare prima del crollo finale. Prova di carattere per i ragazzi di mister Scarpitti, che pure hanno sprecato qualche opportunità per chiudere prima i conti, ma hanno trovato anche di fronte un Ricordi in gran serata al PalaCoscioni.

La cronaca. Came subito pericolosa con due interventi decisivi di Bellobuono su Grippi. Sono le prove del vantaggio che arriva al minuto numero 5 con Juan Fran, bravo a capitalizzare un duetto con Vieira. Al 7’ il Real trova subito il pareggio con Dian Luka, bravo a ribadire in rete dopo una respinta dell’estremo ospite su prima conclusione di Galletto.

Doppia chance al 15’ per il Real. Ricordi oppone un gran riflesso alla sventola di Patias, poi Salas colpisce il palo esterno sul corner seguente. Dopo 30 secondi Ricordi è bravo anche sulla girata di Galletto. A fil di sirena i vesuviani passano. Su angolo di Cesaroni, Grippi devia alle spalle del suo portiere.

La seconda frazione

Due chance di fila per la Came Dosson nei primi due minuti della ripresa, con Grippi protagonista. Ma sul capovolgimento di fronte il Real cala il tris. Galletto innesca Salas sulla sinistra, assist al centro per il gol in spaccata di Dian Luka. Dopo 30 secondi Igor divora il poker a porta vuota, centrando il palo.

Reazione Came: al 5’ Azzoni si libera sulla corsia destra e batte Bellobuono per il parziale 3-2. Minuto numero 9, Patias chiama Ricordi a un provvidenziale intervento, che si ripete dopo meno di un minuto uscendo basso su Dian Luka. Al 15’ Botosso si libera bene sugli sviluppi di un angolo e insacca il 3-3.

Ma il pari dura 30 secondi perché Santos tira fuori un gol da cineteca su assist di Galletto da corner. Grippi portiere di movimento per gli ospiti che recriminano contro la dea bendata al 18’, quando Dener riesce nell’impresa impossibile di colpire un doppio palo con la conclusione dal versante destro. Pochi secondi dopo Dian Luka dal limite dell’area gialloblu fa 5-3 a porta vuota.

Lascia un commento