Circuito Prestige Junior di bocce: i vincitori della tappa di Nocera Superiore

Nella giornata di ier alcuni dei più promettenti giovani della specialità Raffa hanno raggiunto la provincia di Salerno per partecipare alla terza tappa del Circuito Prestige Junior della Federazione Italiana Bocce. L’atteso evento è stato curato dall’A.S.D. dei Cacciatori, società di Nocera Superiore presieduta da Ciro Senatore, che si è avvalsa della preziosa collaborazione della Federbocce Campania, ed in particolare del Vicepresidente, nonché responsabile del settore giovanile, Doriana Rescigno.

Cinquantanove gli atleti al via della competizione, in rappresentanza di società campane, pugliesi, calabresi, laziali, marchigiane, sarde e umbre. Al mattino sono entrate nel vivo le eliminatorie, che si sono svolte in diverse strutture del salernitano; nel pomeriggio, poi, si sono disputate, presso il bocciodromo della società organizzatrice, le fasi finali. Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria Under 15 è stata la marchigiana Amelia Piastra della Metaurense che, nella sfida decisiva, ha avuto la meglio, con il punteggio di 12-2, sul campano Domenico Aquino dell’ASD Aquino di Terzigno.

A trionfare nella categoria Under 18 è stato Tommaso Martini dell’Ancona 2000 che, nella finalissima, si è imposto 12-7 sul pugliese Simone Greco della Martanese Grecanica Don Bosco.

La cerimonia di premiazione, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, il Presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato e il Delegato Fib di Salerno, Francesco Santoro, è stata il degno epilogo dell’evento.

È stata una bella manifestazione – ha commentato il presidente del Comitato Regionale Fib, Antonio Barbato -. La gara si è svolta nel migliore dei modi e la Cacciatori ha accolto i ragazzi in maniera stupenda, dimostrando ancora una volta la grande ospitalità di noi del Sud.

La quarta tappa del Circuito Prestige Junior (composto complessivamente da 12 appuntamenti) è in programma il 10 aprile a Roma, con l’organizzazione della SSD Sandro De Sanctis.

Lascia un commento