Scafati non si conferma ed esce sconfitta a Trieste

Scafati - Trieste

La prima trasferta del nuovo anno solare non sorride alla Givova Scafati che viene sconfitta 64-59 dalla Pall. Trieste.

Nella gara valida per il 14esimo turno di LBA, la Givova Scafati esce sconfitta dalla Allianz Dome Arena di Trieste. Ancora una grande prova di Pinkins che però non è bastato alla compagine campana.

La Partita 

Qualche errore in fase realizzativa su entrambi i lati del campo tiene bloccato il punteggio sul 2-2 per più di 3’. Il primo vantaggio scafatese arriva al 4’ (4-5), nonostante le basse percentuali al tiro di ambedue i quintetti. Quarto molto equilibrato che termina 15 pari. Difficoltà per entrambi i quintetti anche in avvio di seconda frazione. Nei minuti successivi, pur restando basso il punteggio, la sfida si mantiene pressoché equilibrata. Ci pensa poi il solito Logan, autore dei canestri del massimo vantaggio ospite (24-32) all’intervallo.

Nel secondo tempo i gialloblù si portano avanti 31-39 al 25 grazie ad una super difesa. Coach Legovich striglia i suoi (bene Gaines e Ruzzier), che hanno un sussulto d’orgoglio e non lasciano scappare l’avversario, restando in partita al termine della terza frazione, nonostante la tripla di Stone sulla sirena (39-44).
In avvio di ultimo quarto Trieste piazza un parziale di 6-2 che assottiglia al minimo le distanze al 33’ (45-46). Si segna col contagocce, con il punteggio che resta equilibrato. La Givova appare più stanca, imprecisa e distratta. Trieste ci crede di più e si porta avanti e si porta sul 57-52 ad un minuto dalla fine. Le due triple di Pinkins nell’ultimo giro di lancette non bastano per regalare il successo ai gialloblù, che soccombono 64-59.

Lascia un commento