Logan show, 31 punti e Scafati vince a Verona

Logan - Scafati

Grazie ai 31 punti di Logan Scafati vince lo scontro salvezza, ora la permanenza in A è ad un passo.

Season high per la guardia statunitense Logan che mette a referto 31 punti, con 9-12 da 3, prova incredibile che guida alla vittoria Scafati su Verona. Alla Verona SSDARL i gialloblù si impongono 78-86. Adesso gli uomini di Coach Sacripanti sono a +4 dal penultimo posto a 2 giornate dal termine del campionato. Vittoria meritata e mai messa in discussione con un approccio da grande squadra per Logan e compagni. Terzo successo nelle ultime quattro gare per i gialloblù.

La Partita

Gli ospiti approcciano meglio il match che con le triple di Pinkins ed Okoye si portano subito sul 6-0. I padroni di  casa reagiscono con un Langevine attivo su ambo i lati del campo e Anderson che insacca il -1 (7-8). Okoye e Stone in contropiede suggeriscono a Ramagli di fermare il gioco a metà frazione (7-13). Okoye è in serata di grazia e colpisce a ripetizione da 3 punti e porta i campani in doppia cifra (11-21). Nei minuti finali del quarto non cambia l’inerzia nonostante i canestri di Sanders e Johnson, il primo periodo si chiude risultato di 18-27. Nel secondo parziale inizia a scaldare le mani Logan che con un 8-0 di parziale ritocca il massimo vantaggio sino al +17 per i suoi (18-35). Coach Ramagli costretto di nuovo a chiamare time-out per fermare l’ondata ospite. L’energia di Simon è l’ancora a cui i veronesi cercano di aggrapparsi ma Logan è lucido e invece di mettersi in proprio smazza l’assist decisivo a Thompson che appoggia un comodo 36-53 con cui le squadre entrano negli spogliatoi.

Nella ripresa Cappelletti e Langevine provano ad imbastire il break che svolta l’inerzia ma la Givova con Hannah frena le ambizioni locali (48-66). Dopo l’ennesimo time-out di Ramagli Verona tenta il massimo sforzo in difesa e riesce a mettere in piedi un break di 8-0 e riaccende la speranza del pubblico. Terzo quarto che chiude sul 56-66. Il parziale rimane aperto anche ad inizio ultimo quarto con Johnson super protagonista. Il parziale di 13-0 dei padroni di casa viene chiuso dalla tripla del solito Logan. Verona prova a rientrare ma deve fare o conti ancora con Logan. Altra tripla del professore che riporta i suoi sul +9. Gli uomini di Ramagli le provano tutte per rientrare ma la tripla di Scafati, stavolta di Hannah, tiene le distanze invariate a 3 minuti dal termine. Cappelletti riporta i suoi sul -7. Ci pensa ancora Logan però, con il marchio di fabbrica a riportare i suoi sul+10 e chiudere definitivamente il match. Scafati vince, forse il match più importante della stagione, 78-86.

Lascia un commento