Angelo Crescenzo qualificato per le Olimpiadi di Tokyo

Angelo Crescenzo

Angelo Crescenzo ha ottenuto il tanto agognato pass per le Olimpiadi. A Lisbona i punti utili al karateka di Sarno per volare a Tokyo

Non c’è variazione di calendario che tenga: Angelo Crescenzo ora può finalmente festeggiare la qualificazione alle Olimpiadi. La stella del karate azzurro è giunto alla finale per il bronzo nella tappa di Lisbona di Premier League. E ha dunque ottenuto i punti utili per l’aritmetica certezza di volare a Tokyo con la Nazionale azzurra.

L’atleta di Sarno difende i colori del Gruppo Sportivo Esercito, ma porta in alto la bandiera dello Shirai Club di San Valentino Torio, diretto dal maestro Antonio Califano. Sui tatami dell’Agro l’ottimo Crescenzo è cresciuto fino ad arrivare alla Nazionale italiana. Collezionando titoli e successi nazionali e internazionali.

A marzo dello scorso anno, la pandemia aveva indotto la Federazione Mondiale di Karate ad annullare le tappe di Rabat e Madrid della Premier League Karate 1. Una decisione che portò alla cristallizzazione del ranking che già all’epoca decretò la qualificazione di Angelo Crescenzo ai Giochi Olimpici. Tuttavia, con lo slittamento dell’appuntamento olimpico al 2021, la World Karate Federation decise a maggio 2020 di riaprire il ranking, rifilando una beffa all’atleta dell’Agro. Che però non si è demoralizzato, ha rimesso piede con grande grinta sul tatami, ottenendo oggi un meritatissimo e prestigiosissimo premio. Coronando il sogno di ogni sportivo, di difendere i colori del proprio Paese alle Olimpiadi.

Lascia un commento