Angelo Crescenzo oro a Dubai: Sarno e l’Agro brillano nel karate

Angelo Crescenzo oro a Dubai

Angelo Crescenzo oro a Dubai nella tappa della Premier League di karate. Dopo l’eccezionale marcia di avvicinamento alla finale, l’atleta sarnese ha completato il capolavoro e ha conquistato la medaglia d’oro, battendo il kazako Darkhan Assadilov col punteggio di 2-0.

Un percorso netto fino alla finalissima per l’oro: Crescenzo ha dovuto scalare ben cinque gradini per poter approdare all’ultimo atto della kermesse. All’esordio, si è sbarazzato del lettone Kalvis Kalnins col punteggio di 3-1. Al secondo step, sotto i colpi del karateka di Sarno è caduto lo spagnolo Fernando Alejandro Ortiz, battuto per 2-0. Secca pure la sconfitta infltta al russo Evgeny Plakhutin (3-1), prima del successo ancora più netto sull’albanese Orges Arifi, regolato con un perentorio 5-0.

Angelo Crescenzo oro a Dubai e passo avanti nel ranking per le Olimpiadi

Il karateka dell’Agro, allievo del maestro Antonio Califano allo Shirai Club di San Valentino Torio, è arrivato all’appuntamento di Dubai con grande carica dopo il digiuno nelle ultime apparizioni internazionali. E grazie a questo successo, Crescenzo sale al terzo posto del ranking generale di qualificazione all’Olimpiade di Tokyo, scavalcando il turco Samdan. Al primo posto della speciale classifica c’è quello stesso Assadilov che questo pomeriggio ha dovuto chinare il capo di fronte al giovane atleta di Sarno.

Lascia un commento