Feldi Eboli-Benevento termina anzitempo per gli elevati toni agonistici. Triplice fischio sul punteggio parziale di 4-0
Al PalaSele va in scena il test-match Feldi Eboli-Benevento. Le volpi vincono col punteggio di 4-0, chiudendo i conti della gara praticamente già al 5′ del primo tempo. Tre legni colpiti prima dell’intervallo legittimano il successo. Nella ripresa, dopo il 4-0, triplice fischio anticipato per gli elevati toni agonistici in campo.
I ragazzi di Samperi mettono subito le cose in chiaro. Al 5′ il parziale dice 3-0. Apre le marcature Braga, che poi confeziona l’azione che porta al raddoppio di Luizinho su schema da fallo laterale. Il 3-0 porta invece la firma di Vavà che conclude a rete un’azione ben orchestrata da Barone. Gli stessi tre autori dei gol trovano sulla loro strada i legni della porta sannita, che evitano un passivo molto più pesante all’intervallo per la squadra ospite.
Nel secondo tempo è ancora la Feldi a menare le danze, trovando anche il quarto gol con la doppietta personale di capitan Luizinho. E di fatto la partita si chiude qui, perché cominciano ad alzarsi un po’ troppi i toni della gara, inducendo dunque gli arbitri a decretare anticipatamente la fine dell’amichevole.
Restano le ottime indicazioni per mister Samperi e per la formazione ebolitana, chiamata venerdì a un bel test d’ingresso al campionato. Al PalaSele è infatti in programma il secondo Memorial Sandro Abate e le volpi affronteranno proprio la formazione avellinese. Un gustoso antipasto di uno dei tanti derby che accenderanno la stagione 2022-23 in Serie A di futsal.