Turris, pari e rammarico nel derby con la Palmese

turris derby palmese

Turris fermata sul pari nel derby con la Palmese. Rammarico per un penalty fallito a inizio gara

Termina a reti bianche il derby tra Turris e Palmese, ma sono i corallini a recriminare per un rigore fallito da D’Agostino ad inizio partita. Gallo tra i pali e Lo Iacono a centrocampo sono le due novità del tecnico Giampà nell’undici iniziale corallino. Pronti via ed è la Turris ad avere l’occasione più clamorosa della gara: Vano approfitta dell’errore di un difensore avversario e si invola palla al piede, ma viene atterrato da Bolcano in area di rigore ed il signor Spagnoli di Tivoli indica il dischetto.

Dagli undici metri si presenta D’Agostino che si fa intuire il tiro da Arabesco. Sulle ali dell’entusiasmo del pericolo scampato, al 7’ la Palmese ci prova con un colpo di testa di Biguzzi che termina sopra la traversa. Tre minuti più tardi, occasionissima Palmese con Molina che arriva a tu per tu con Gallo, ma il portiere corallino è abile a respingere la conclusione. La Turris torna a farsi vedere prima con un tiro dalla distanza di Casella (palla alta), poi con un diagonale di Barone (nella foto di FC Turris 1944) che finisce di poco alto sulla traversa.

Prima del riposo, un’occasione per parte: al 40’, il colpo di testa di Molina colpisce il palo; allo scadere, invece, D’Agostino sciupa un’altra occasione in piena area di rigore calciando centralmente tra le braccia di Arabesco. Nella ripresa, la Turris parte meglio ed al 53′ il subentrato Bangal prova una conclusione di destro, ma la palla termina fuori. Stessa sorte, quattro minuti dopo, per la conclusione di D’Agostino. I corallini provano a vincerla, la Palmese gioca in ripartenza: al 78’ è ancora Bangal ad andare vicino al gol con un colpo di testa. Ci sarebbe ancora un’occasione per D’Agostino, ma Arabesco blocca ed il risultato non cambia più. Per la Turris un punto e tanto rammarico.

Lascia un commento