Gerardo Villani guiderà la neonata Cicalesi C5 nel campionato di Serie D di calcio a 5 2022-23. L’annuncio nella tarda mattinata
L’Asd Cicalesi C5 ha affidato la panchina a Gerardo Villani. Il giovane allenatore di Nocera Inferiore, con un importante curriculum da atleta nel futsal regionale, guiderà la squadra nel campionato di Serie D 2022-23.
Villani scende di categoria dopo l’esperienza alla guida del Città di Palma nelle ultime due annate. Nel campionato appena terminato, la formazione vesuviana ha chiuso la regular season al quinto posto, perdendo al primo turno play-off contro l’Atletico Vitalica, club che lo stesso Villani aveva precedentemente guidato.
Al cuore non si comanda, oltre la categoria. Così il trainer che da atleta ha collezionato numerose presenze tra Serie B e Serie A2. Ringrazio il Città di Palma per questi due anni trascorsi insieme e, nel contempo, il Sorrento Futsal che aveva pensato di affidarmi la guida tecnica in Serie C1. Il forte legame con la città di Nocera Inferiore gli ha fatto preferire la Serie D alla prima esperienza su una panchina di C1. Da calcettista è cresciuto con la Gioventù Nocerina che arrivò fino in Serie A2 schierando in campo una squadra composta da soli giovani del territorio.
Quando Nocera chiama non posso che rispondere presente e cercare di portare il nome della città nel futsal che conta. Qui ho mosso i primi passi da calcettista e, nonostante le chiamate da società di categoria superiore, non ho potuto rifiutare. I ragazzi dell’associazione Rione Cicalesi hanno le idee chiare e una organizzazione che non lascia nulla al caso.
Inoltre, come direttore ritrovo Lucio Fiore mio fidato compagno di viaggio da tre anni a questa parte. Non vedo l’ora di iniziare nella mia città a fare la cosa che più amo al mondo dopo la mia famiglia… Allenare!