Zero a Zero

Solofra-Cervinara: pirotecnico 4-3 al Gallucci

Solofra-Cervinara

Solofra-Cervinara: pirotecnico 4-3 nello scontro playoff, i conciari si confermano al quarto posto

Allo Stadio Gallucci, Solofra-Cervinara termina 4-3 in favore dei conciari, che confermano la quarta posizione allungando a +5 proprio sulla formazione di mister Iuliano.

Il Cervinara, in evidente calo durante il girone di ritorno, si presenta a Solofra priva degli squalificati Russolillo e Cioffi e del febbricitante Signorelli. Piove sul bagnato per i cervi quando, durante il riscaldamento, Scolavino accusa un duro colpo all’avambraccio che lo ferma ai box. Le prime battute di gioco non regalano alcuna emozione, con le due squadre che si annullano a vicenda. Nel finale della prima frazione, però, si accende la gara; Sabatino porta in vantaggio il Solofra realizzando il tap-in sugli sviluppi di un calcio di punizione ma gli ospiti pareggiano due minuti dopo con Caro, più lesto di tutti a risolvere una mischia in area di rigore.

Solofra-Cervinara, il secondo tempo

Nella ripresa, gli uomini di mister Fiume partono subito con il piede sull’acceleratore e passano dopo 3 giri di orologio. Chiocchi recupera una palla ormai persa e confeziona un assist al bacio per Sabatino, abile a spingere in rete di testa. Il Cervinara accusa il colpo e 10 minuti più tardi subisce anche la rete del 3-1; Catalano anticipa De Lucia in uscita e realizza il secondo gol consecutivo in campionato, dopo la marcatura contro l’Ercolanese. La compagine solofrana abbassa dunque i giri del motore e non affonda fino al 73esimo, quando Di Giacomo si gira in area di rigore e lascia partire un destro potente che sbatte sul palo e termina in porta. Proprio quando la gara sembra ormai indirizzata, gli ospiti reagiscono con orgoglio. Prima Castellano segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi, Cirelli, a 2 minuti dalla fine, trova un eurogol che riapre clamorosamente la gara; il numero 9 dei caudini batte Cibelli con un destro al volo all’incrocio dei pali.

Per la formazione di mister Iuliano, però, non c’è più tempo; Solofra-Cervinara termina con un pirotecnico 4-3. I conciari centrano il settimo successo consecutivo e accorciano sull’Agropoli, fermato in casa dal Carotenuto. Gli ospiti, invece, nonostante la sconfitta, restano aggrappati al treno playoff, a 12 punti dai delfini secondi.

Tabellino

Solofra (3-5-2): Cibelli; Catalano, Cuomo, Robustelli; Chiocchi, Senatore, Vatiero (Cataldo 19’st), Somma (De Maio 40’st), Palumbo; Rapolo (Di Giacomo 19’st), Sabatino (Ronga 43’st).

A disposizione: Esposito, Guarino, De Stefano, Iuliano.

Allenatore: Fiume

Cervinara (3-5-1-1): De Lucia; Petrosino, Palumbo (Mercaldo 34’st), Orfanos; Furno (Castellano 22’st), Barbato (Casale 8’pt), Cimino (Piccolo 40’st), Guida, Giordano (Abissinia 40’st); Caro; Cirelli

A disposizione: Scolavino, Sbordone.

Allenatore: Iuliano

RETI: Sabatino (S) 36’pt, Caro (C) 38’pt, Sabatino (S) 3’st, Catalano (S) 13’st, Di Giacomo (S) 28’st, Castellano (C) 45’st, Cirelli (C) 48’st

ARBITRO: Poggi (Forlì)   ASSISTENTI: Romano (Torre del Greco), Martello (Torre del Greco)

AMMONITI: Vatiero (Solofra), Cirelli (Cervinara)

CALCI D’ANGOLO: 7-5

RECUPERO: 5’st

NOTE

Spettatori: 200 circa

Exit mobile version