Zero a Zero

Eccellenza girone B, i match del sabato: Agropoli e Solofra forza 5, primo squillo del Vico Equense

Eccellenza

Gol, spettacolo e tante sorprese nei match del sabato di Eccellenza. L’Agropoli rifila un sonoro 2-5 all’Ercolanese, Scafatese e Carotenuto vincono di misura mentre arriva la prima vittoria per il Vico Equense.

L’Agropoli sbanca il “Solaro” di Ercolano e vola primo in classifica a +4 sui granata e sulla Scafatese. I delfini passano in vantaggio con Margiotta ma al 56esimo Infimo su calcio di rigore rimette i conti a posto. 5 minuti dopo gli ospiti vanno di nuovo avanti con una grande azione personale di Arevalo. I granata di mister Di Pasquale restano in dieci per l’espulsione di Fiele ma nonostante l’inferiorità numerica trovano il gol del pareggio con Sperandeo. La gioia dei padroni di casa dura soltanto 2 minuti; Natiello segna il gol del nuovo vantaggio e al 96esimo la rete che fissa il 2-5. Nel mezzo anche il secondo gol di Arevalo che al 91esimo sigla il 2-4.

La Scafatese vince lo scontro diretto con il Faiano grazie alla rete di Evacuo al minuto 92. I canarini dominano a lunghi tratti la contesa ma non riescono a sfondare il muro eretto da mister Serrapica. È soltanto l’ultimo calcio d’angolo a regalare vittoria e secondo posto ai ragazzi di Liquidato.

Sembrano finiti i tempi bui a Mugnano. Il Carotenuto vince a Lioni grazie alla rete di Diallo che consente ai mandamentali di ottenere la seconda vittoria consecutiva e di allontanarsi dalla zona retrocessione. I rossoblù di Marasco non riescono a ripetere l’ottima prestazione di Scafati e restano a 7 punti in classifica.

Il Castel San Giorgio riacciuffa in extremis il Giffoni Sei Casali e guadagna un punto che muove la classifica. I padroni di casa passano in vantaggio con Pepe al 18′ poi Arzeo prende in mano il match; a cavallo tra il primo e il secondo tempo sigla una doppietta che ribalta il risultato. I rossoblù, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Orefice, riacciuffano il match con un colpo di testa allo scadere di Buscè. Il Giffoni non interrompe la striscia negativa ma trova un punto che gli consente di affrontare con maggiore serenità la prossima partita con il Solofra.

Proprio i gialloblù di mister Fiume rifilano un sonoro 5-0 al malcapitato Lions MM. Di Giacomo apre i giochi, poi Rapolo con una doppietta e le reti di Di Filippo e Moffa affondano i gialloverdi.

Arriva la prima vittoria stagionale per il Vico Equense che regola 2-0 la Virtus Avellino. Una doppietta di Sannino fissa il risultato, che rappresenta una vera e propria iniezione di fiducia per i padroni di casa, in vista del prossimo impegno a Buccino.

Dopo la sconfitta con l’Agropoli torna a vincere il Costa D’Amalfi, che archivia la pratica Sant’Agnello con il risultato di 1-0. I ragazzi di mister Guarracino giocano con il coltello tra i denti e resistono fino al minuto 76, quando Infante trova il gol decisivo. I padroni di casa volano a 12 punti mentre il Sant’Agnello rimane ultimo in coabitazione con il Buccino.

A chiudere la giornata, il pareggio a reti bianche proprio tra la squadra di mister Ferullo e il Salernum. Gli ospiti giocano meglio ma non concretizzano, inoltre reclamano un gol fantasma non assegnato. Il pareggio condanna il Buccino all’ultima posizione della classifica del campionato di eccellenza, i salernitani si stabilizzano a metà classifica.

Domani invece, l’ultimo match della settima giornata del campionato di Eccellenza, quello tra Cervinara e San Marzano. I caudini sono ancora imbattuti, i blaugrana galvanizzati dal successo contro l’Ercolanese andranno a caccia dei 3 punti per bloccare il tentativo di fuga della capolista Agropoli.

Exit mobile version