Altro colpo della Paganese: Federico Piovaccari arriva in Campania dopo le tante esperienze tra Italia, Spagna, Romania, Australia e Cina.
Federico Piovaccari completa il reparto offensivo della Paganese. Vestirà la maglia numero 9 degli azzurrostellati, scatenati sul mercato da quando Cocchino D’Eboli ha ripreso le redini dell’area tecnica. Dopo l’ingaggio dello svincolato Gigi Castaldo, Piovaccari aggiunge ancora altra esperienza al gruppo di Di Napoli, che può ora puntare in alto.
L’attaccante trentaseienne di Gallarate ritorna in Italia dopo tre anni e arriva per la prima volta in carriera in un club campano. In Serie C potrà dare un grande contributo, in virtù del suo curriculum che racconta di tante stagioni tra Italia, Spagna, Romania, Australia e Cina.
L’esordio in Serie B con il Treviso nel 2006, poi anche Cittadella, Sampdoria, Brescia, Novara e Grosseto, prima del trasferimento allo Steaua Bucarest, con cui vince il campionato rumeno e segna anche in Champions League. La punta classe 1984 ha poi dato del suo meglio in Spagna, dove ha messo a segno 27 reti tra Primera e Secunda Division con le maglie di Eibar, Cordoba e Rayo Vallecano. Per Piovaccari, anche altre due esperienze all’estero: in massima serie australiana, con il Western Sydney, e nella seconda categoria cinese, allo Zhejiang Yiteng.
Adesso, fino al giugno del 2023, farà parte del reparto offensivo della Paganese e presumibilmente si alternerà con Diop per affiancare Castaldo nel tandem d’attacco.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!