Roccapiemonte: inaugurato il campetto “Christian Campanile”

Taglio del nastro per il campo di calcio intitolato a Christian Campanile in via Biagio Franco. Alla presenza dei familiari e di numerosi cittadini di Roccapiemonte, nutrita soprattutto quella dei giovani, è stata inaugurata dal Sindaco Carmine Pagano questa nuova area attrezzata pensata per grandi e piccini.

Commossi ed emozionanti gli interventi del Sindaco Pagano e del papà del mai dimenticato Christian. Soddisfatto l’Assessore allo sport e politiche giovanili Roberto Fabbricatore che, dal ricevimento delle deleghe, non si è risparmiato neanche un minuto pur di arrivare all’atteso momento di oggi.

“Recuperiamo un’area che era completamente lasciata al suo destino e la mettiamo a disposizione di giovani e meno giovani della città. Inoltre, il campetto viene intitolato ad un ragazzo che ha lasciato profonde tracce di sé tra i cittadini di Roccapiemonte, tanto che sono stati questi ultimi a scegliere il nome di Christian Campanile attraverso un sondaggio che abbiamo proposto qualche mese fa sulla pagina social del Sindaco”, ha dichiarato l’Assessore Fabbricatore.

Presenti all’evento anche il vice Sindaco Alfonso Trezza e l’Assessore Annabella Ferrentino. Dopo la benedizione di Don Giuseppe Ferraioli, gli amici di Christian hanno disputato la prima partita ufficiale nel nuovo campetto che ambisce a diventare uno spazio importante per i giovani, e non solo, di Roccapiemonte.

Lascia un commento