Successo interno per la Mediterranea Soccer: netto 3-0 al Cosenza

Vittoria netta per la Mediterranea Soccer sul Cosenza. Nella seconda giornata del Girone C di Serie C Femminile, la formazione gialloblu si è imposta per 3-0 sulle calabresi riscattando il passo falso della prima giornata con la sconfitta per mano del Trastevere.
A decidere la gara sono state le reti di Correr e Cuomo nel finale di primo tempo, e quella di Paolillo a pochi minuti dal fischio finale.

LA CRONACA

Mister Valentina De Risi ritrova e lancia dal primo minuto Olivieri dopo l’esperienza nella Nazionale di beach soccer che non gli ha permesso di prendere parte alla prima giornata di campionato. Oltre al capitano e simbolo della squadra gialloblu, ci sono Minella e Cuomo a comporre il tridente offensivo.
Undici iniziale giovanissimo per il Cosenza che schiera soltanto un elemento nato prima del 2000, il capitano Le Piane classe 1991.

Fin dai primi minuti la formazione di casa mostra un atteggiamento propositivo, andando al tiro in più occasioni con Olivieri, Cuomo e Minella senza la necessaria precisione.
Al 18′ la Mediterranea Soccer rischia di pagare caro sulla prima sbavatura difensiva: incomprensione tra Paolillo e Pascale con quest’ultima brava a distendersi e chiudere lo specchio sul tentativo di Mauro.

Scampato il pericolo, le gialloblu riprendono in mano le redini e continuano a produrre occasioni da gol.
Sono necessarie le mani di Carelli a tenere a galla il Cosenza, per due volte provvidenziale sulle conclusioni dal limite di Cuomo e Correr.

È proprio la mezz’ala brasiliana a portare in vantaggio la Mediterranea a cinque dall’intervallo con un bell’inserimento su cross dal fondo di Olivieri.
Nel finale le gialloblu coronano un primo tempo convincente siglando il raddoppio: ancora protagonista capitan Olivieri, che agganciata in area conquista un calcio di rigore.
Dagli undici metri Cuomo non sbaglia mettendo la sfera alle spalle dell’estremo difensore.

Nella seconda frazione il ritmo della gara cala notevolmente, anche a causa della grande intensità vista nei primi 45′.
Le ragazze di mister De Risi si limitano a tenere bene il campo senza concedere occasioni alla formazione ospite e sfiorando il tris, prima con Olivieri che spara alto da buonissima posizione e poi con l’autorete sfiorata da Gattuso.

A portare il risultato sul 3-0 finale a pochi minuti dal termine ci pensa Paolillo, brava a mettere in rete dopo la traversa colpita da Olivieri su un calcio di punizione dalla lunghissima distanza.

 

IL TABELLINO

MEDITERRANEA SOCCER (4-3-3): Pascale, Modafferi, Piscitelli (14’st Cozzolino), Di Palma, Paolillo; Sabatino, Mazza, Correr (14’st D’Arco); Minella (29’st Calvanese), Cuomo (39’st Gorrasi), Olivieri. A disp: Vitolo, Donnarumma, Piccolo, Galdi. All: De Risi.

COSENZA (4-4-2): Carelli, Caputo (33’pt Romano), Le Piane, Arturi (1’st Gattuso), Cariati; Mauro (1’st Giudici), Colavolpe, Cinque, Tortora; Chirillo (30’st Esposito), Laurito (42’pt Paura). A disp: De Bartolo, Perfetti, Perrotta, Leale. All: Orlando.

MARCATORI: 40’pt Correr (M), 44’pt rig. Cuomo (M), 45’st Paolillo.

ARBITRO: Aurisano (Campobasso). Assistenti Infante (Battipaglia) e Carrozza (Battipaglia).

ANGOLI: 7-1

RECUPERO: 2’ e 3’

NOTE: ammonita Le Piane (C).

Lascia un commento