Serie D, Campania infelix: saltano tre allenatori in poche ore

Un weekend nero per le panchine di Serie D in Campania. Nel giro di poche ore sono arrivati infatti tre esoneri da altrettanti importanti club. Il Sorrento ha sollevato dall’incarico Luca Fusco dopo il pesante ko interno con il Taranto, quarta sconfitta consecutiva per i suoi. I rossoneri costieri, dopo un buon inizio e la pausa forzata causa Covid, si ritrovano ora a pochi punti di vantaggio dalla zona play-out, seppur con tre partite da recuperare. In giornata la società ufficializzerà l’accordo col nuovo allenatore.

La telenovela Giugliano

In casa Giugliano la panchina cambia titolare per l’ennesima volta in stagione. Dopo Tudisco, Carannante, Agovino, la brevissima gestione del “traghettatore” Iacolare e il Carannante-bis, ora anche Imbimbo lascia il club gialloblu. La società ne ha ufficializzato l’esonero e renderà noto a breve il nome del nuovo tecnico. Per l’allenatore irpino era stato abbastanza movimentato anche l’approdo alla guida dei tigrotti. Dopo l’ufficializzazione dell’accordo, infatti, si parlò di un possibile dietro-front, con l’arrivo di Gigi Squillante sulla panchina del Giugliano; ma il mancato accordo tra il trainer di Sarno e la proprietà fece saltare tutto, “costringendo” di fatto la dirigenza a riportare in sella proprio Imbimbo. Si attende solo di conoscere il nuovo protagonista di questa che è divenuta ormai una telenovela ambientata sulla panchina giuglianese.

Al Savoia torna Aronica?

A chiudere il tris di esoneri c’è quello di Mauro Chianese. Il Savoia avrebbe infatti deciso di riportare in panca Salvatore Aronica, esonerato a sua volta a inizio febbraio scorso. Ma il cambio in panca non ha portato benefici agli oplontini, che si sono anzi ulteriormente allontanati dalla vetta della classifica. Il bottino del Savoia con Chianese in panchina parla di cinque pareggi, quattro dei quali per 0-0. Con annesse interviste nelle quali il trainer salernitano ha sempre dichiarato di credere ancora nella rimonta verso il primo posto. Con il condimento di puntuali recriminazioni per presunti torti arbitrali che avrebbero impedito ai bianchi di ottenere importanti vittorie.

Lascia un commento