Santa Maria, non basta bomber Maggio: l’impresa sfuma al 92′

La Polisportiva Santa Maria pareggia contro la capolista ACR Messina, accarezzando fino a pochi minuti dalla fine la possibilità di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Partita molto intensa sin da subito, con entrambe le squadre che dimostrano di rispettare le rispettive posizioni di classifica. L’ACR Messina parte bene con un colpo di testa di Sabatino che termina di poco fuori dopo soli 3 minuti di gioco.

I giallorossi di mister Esposito iniziano a prendere confidenza con campo e avversari: al 10’ lotta all’interno dell’area di rigore che vede protagonista Tandara, che prova in tutti i modi a spedire la palla in rete nonostante l’elevato numero di maglie bianche intorno a lui. Al 17’ la Polisportiva passa in vantaggio grazie a Maggio: scambio veloce Maio-Simonetti, cross perfetto e coordinazione altrettanto perfetta del bomber che impatta la palla di sinistro, facendola terminare lì dove Lai non può mai arrivare. Azione bella e gran gesto tecnico dell’ex attaccante del Nola, nona rete per lui.

Dopo il gol, la squadra di Novelli reagisce rendendosi pericolosa in più occasioni: al 20’ tiro di Cristiani respinto dalla difesa giallorossa; poi, subito dopo, Foggia li lascia ipnotizzare dal giovanissimo Grieco, autore di una parata straordinaria che salva il risultato. Al 27’ ancora ACR Messina che colpisce la traversa con una gran punizione di Aliperta. La Polisportiva respinge bene le offensive avversarie e al 29’ riesce anche a portarsi in avanti con Bozzaotre, che taglia praticamente metà campo e, dopo uno scambio con Simonetti, tira alto il pallone. Al 34’ ci riprova Maggio, coordinandosi nella stessa maniera, ma calciando il pallone decisamente più alto.

La ripresa riparte subito col botto. Protagonista ancora una volta l’ACR Messina e Grieco. Al primo giro di lancette grande intervento su Cristiani, autore di un tiro dalla distanza deviato in angolo. Sempre sugli sviluppi di corner, è lo stesso Cristiani a sfiorare il gol senza, però, centrare lo specchio della porta. Pochi minuti dopo, al 5’, altro grande intervento del portiere giallorosso, prima su Cristiani e poi su Cretella, togliendo praticamente la palla sulla linea della porta. Altro grande intervento che salva il risultato.

Dopo un avvio scoppiettante, la gara si placa leggermente dal punto di vista agonistico, ma a fare la partita sono sempre i siciliani, con la Polisportiva che si difende respingendo al mittente tutti gli attacchi. Al 28’ altro squillo di Aliperta, ma oggi sulla strada dell’ACR Messina c’è un super Grieco che si allunga e devia in angolo nonostante la conclusione fosse angolata.

In pieno recupero, poi, la beffa finale per la Polisportiva, con l’ACR Messina che trova il pareggio con Crisci, bravo a farsi trovare pronto sull’ennesima respinta di Grieco. La squadra di Esposito ha stretto i denti fino alla fine, ma gli sforzi offensivi dei siciliani sono stati ricompensati negli ultimi minuti di gara. Quando la gara sembrava finita, i cilentani hanno la ghiotta opportunità di centrare il 2-1 con Campanella che colpisce di testa la palla praticamente a tu per tu con Lai. Grande intervento del portiere classe 2000 che evita la beffa finale. Un pareggio che mette in evidenza ancora una volta quanto di buono hanno costruito e fatto queste due squadre finora in campionato.

 

TABELLINO

POLISPORTIVA SANTA MARIA (3-4-3): Grieco; Romanelli, Campanella, Pastore; Bozzaotre (15’ st Dentice), Simonetti (9’ st Citro), Maio, Lambiase; Tandara (20’ st Tompte), Maggio, Ragosta (9’ stRomano V.). A Disp.: Polverino, Coulibaly, Sagliano, Guadagno, Romano G. All. Esposito
ACR MESSINA (4-3-3): Lai; Cascione (14’ st Mazzone), Sabatino, Lomasto, Izzo; Cristiani, Aliperta, Lavrendi (27’ st Vacca); Cretella (41’st Crisci), Foggia, Arcidiacono. A disp.: Manno, Bellopede, Saindou, Garofalo, Giofré, Boskovic. All. Novelli.
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza (Paradiso-Martinelli)
Reti: 17’ pt Maggio (PSM), 47’ st Crisci (ACR)
Note: Gara a porte chiuse, campo di gioco in sintetico. Ammoniti: Simonetti,  Pastore. Recupero: 0 pt e 5’st. Angoli: 5-9.

Lascia un commento