Doppietta di El Bakhtaoui, la Nocerina supera il Gladiator per 2 a 1

Nella ventitreesima giornata di campionato di Serie D girone G, al Novi di Angri la Nocerina supera il Gladiator per due a uno.
Cavallaro si affida alla coppia di attacco formata da Dammacco ed El Bakhtaoui, con Volzone tra i pali a prendere il posto di Cappa.
Per il Gladiator invece assenti per squalifica Cassaro, Di Pietro e Vitiello.

Pronti via e la Nocerina è subito costretta ad operare il primo cambio. Dopo sei minuti Cuomo abbandona il campo in barella per un problema alla spalla: a sostituirlo è Sorgente, che alla vigilia non figurava nella lista dei convocati.
All’undicesimo il Gladiator si rende pericoloso con Strianese, che svetta di testa in area su cross dalla sinistra di Di Finizio ma mette al lato di poco.
Grande occasione anche per la Nocerina, proprio con il subentrato Sorgente. L’attaccante inizia l’azione nella propria metà campo e va a colpire al volo in area senza inquadrare la porta.
Alla mezz’ora i rossoneri falliscono un importante contropiede. El Bakhtaoui non serve Dammacco in buona posizione e finisce per sprecare tutto.
Al trentasettesimo Volzone si fa trovare pronto sul tiro insidioso di Cataruozzolo e mantiene la partita sulla parità.

La Nocerina trova il gol del vantaggio in apertura di secondo tempo. Katseris arriva sul fondo e serve El Bakhtaoui a rimorchio: per il franco-marocchino è facile incrociare e fare uno a zero.
I rossoneri, passati in vantaggio, riescono a tenere la palla lontana dalla propria area senza correre pericoli.
Il gol del raddoppio arriva al trentaseiesimo su calcio di rigore. A procurarselo è Petito, autore di un’ottima partita.
Dagli undici metri El Bakhtaoui non sbaglia: per lui sono sei gol in quattro partite.

Il Gladiator tenta il forcing finale e trova il gol al novantesimo. Maraucci stacca di testa su cross di Mascolo e mette alle spalle di Volzone.
Nei minuti di recupero l’estremo difensore rossonero è provvidenziale ad alzare oltre la traversa una punizione insidiosa di Mascolo.

La Nocerina torna a vincere dopo il passo falso di Giugliano. Ancora decisivo El Bakhtaoui, assoluto protagonista di questo girone di ritorno.

IL TABELLINO

NOCERINA (3-5-2): Volzone, Rizzo, Morero, Donida, Katseris, Petito (42’st Fois), Donnarumma, Cuomo (6′ pt Sorgente, 28’st Esposito E.), Garofalo, Dammacco (22′ st Manoni), El Bakhtaoui (40’st Talamo). A disp: Sicignano, Sandomenico, De Iulis, Saporito. All: Cavallaro.

GLADIATOR (4-3-1-2): Fusco, Sall, Maraucci, Di Finizio, Coppola (15′ st Mascolo), Caruso, Marzano (33′ st Esposito G.), Cataruozzolo (1′ st Falco), Arrivoli (5′ st Altomare), Strianese. A disp: Maione, Landolfo, Rivieccio, Salese, D’Errico. All: Martino

MARCATORI: 2′ st El Bakhtaoui (N), 36′ st rig. El Bakhtaoui (N)

ARBITRO: Migliorini di Verona; assistenti Leonardi di Ostia Lido e Raccanello di Viterbo.

ANGOLI: 8-3

RECUPERO: 3′ e 4′

NOTE: ammoniti Marzano (G), Caruso (G), Sorgente (N)

 

Lascia un commento