Terzo ko casalingo di fila per la Paganese: il Foggia vince quattro a uno

Nella diciassettesima giornata di campionato di Serie C al “Marcello Torre” di Pagani si sfidano Paganese e Foggia.
Tra le file di casa, Erra ritrova Onescu al rientro dalla squalifica. Difesa in emergenza: con le assenze di Sbampato, Cigagna e Sirignano, c’è Perazzolo dal primo minuto.
Il Foggia di Marchionni si affida al duo d’attacco Curcio-D’Andrea.

Inizio gara energico per il Foggia, che dopo appena quattro minuti trova il gol del vantaggio. D’Andrea scatta sul filo del fuorigioco, raccoglie il lancio di Gavazzi e solo davanti a Campani fa uno a zero.
I padroni di casa faticano a costruire azioni pericolose e al ventisettesimo il Foggia raddoppia.
Curcio sorprende la difesa con uno scavetto e per D’Andrea è facile battere Campani.
Alla mezz’ora la Paganese prova a reagire: Diop riesce a servire Mendicino alle spalle della difesa, ma quest’ultimo non riesce a trovare l’impatto con il pallone.
Al 43’ i padroni di casa accorciano con il gol di Schiavino, abile nello sfruttare la spizzata di Mendicino su una punizione battuta da Scarpa.

Come avvenuto nel primo tempo, anche nel secondo il Foggia parte forte.
Al sesto minuto D’Andrea scappa sulla sinistra ed arriva al tiro, Campani in uscita bassa devia il pallone ma sulla ribattuta è facile per Curcio metterla dentro a porta sguarnita.
Con il punteggio sul tre a uno, gli ospiti gestiscono il pallone senza correre pericoli.
A venti dalla fine il Foggia trova il quarto gol. Il cross di Di Jenno dalla sinistra trova l’ottimo inserimento di Rocca, che stacca di testa completamente solo e mette la palla in rete.

La gara si conclude senza ulteriori azioni da segnalare. Paganese che non svolta ed incappa nella terza sconfitta consecutiva, tutte arrivate tra le mura amiche: l’ultima vittoria degli azzurrostellati risale all’8 novembre. Situazione diametralmente opposta per il Foggia, che si porta a quattro vittorie in altrettante gare.

IL TABELLINO

PAGANESE (3-5-2): Campani, Perazzolo (Guadagni 11’st), Schiavino, Mattia, Carotenuto (Esposito 40’st), Scarpa, Gaeta (Bonavolontà 32’st), Onescu, Squillace, Mendicino, Diop (Isufaj 32’st).
A disp: Bovenzi, Fasan, Di Palma, Curci, Bramati, Costagliola. All: Erra

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli, Vitale, Gavazzi (Lucarelli 40’st), Anelli (Morrone 28’st), Curcio, D’Andrea (Dell’Agnello 28’st), Raggio Garibaldi (Germinio 13’st), Del Prete, Kalombo (Pompa 40’st), Di Jenno, Rocca.
A disp: Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Iannone, Garofalo, Tomassini, Balde. All: Marchionni

ARBITRO: Scatena di Avezzano; Assistenti: Lencioni di Lucca e Testi di Livorno.

MARCATORI: D’Andrea (F) 4’pt e 27’, Schiavino (P) 43’pt, Curcio (F) 6’st e Rocca (F) 25’st.

NOTE: Ammoniti Perazzolo (P), Kalombo (F), Di Jenno (F) e Rocca (F). Recupero 1′ e 5′.

Lascia un commento