La Cavese corsara di rigore: De Rosa interrompe il digiuno

Claudio De Rosa interrompe il digiuno della Cavese dai gol e dalle vittorie. Gli aquilotti battono a domicilio il Bisceglie col punteggio di 0-1. Il capitano si procura e trasforma il calcio di rigore decisivo nei primi minuti della ripresa.

Quella che si presenta al Ventura è una Cavese fortemente rimaneggiata da infortuni e casi di positività ai tamponi emersi anche nell’immediata vigilia. Il novero degli assenti comprende Bisogno, Tazza, Favasuli, Onisa, Montaperto e Forte. Modica fa turnover, visto il tour de force cui è costretta la squadra, alla quarta gara in dieci giorni. Tante le novità dal 1′, tra le quali proprio capitan De Rosa che nella prima frazione è il più pericoloso dei suoi, insieme a Russotto. Tuttavia non arrivano i frutti sperati, per difetto di mira e per gli interventi dell’estremo nerazzurro Russo.

A inizio ripresa il Bisceglie si fa vivo dalle parti di D’Andrea, ma la spizzata di Vono su cross dalla sinistra finisce sul fondo per questione di centimetri. Al primo assalto della seconda frazione, la Cavese passa. Su cross dalla destra, De Rosa tenta la sventola dal limite, ma trova la mano di Cigliano in area. L’arbitro è irremovibile nella decisione e dal dischetto il capitano piazza la sfera all’incrocio dei pali, dove Russo non può arrivare.

La reazione del Bisceglie non impensierisce la Cavese, che non deve nemmeno fare troppa fatica per concedere tranquillità a D’Andrea. Buon giro-palla degli aquilotti, che quando possono agiscono di rimessa. Al 40′ Oviszach serve largo Senesi, che spedisce sull’esterno della rete l’opportunità di chiudere anticipatamente i conti del match. E infatti al 44′ il Bisceglie sfiora il pari, con Musso che ci prova in diagonale ma trova la respinta bassa di D’Andrea, che blinda non senza incertezze il primo successo stagionale della Cavese.

Lascia un commento