Exploit esterno della Paganese: tre sberle alla Turris

Inatteso exploit esterno della Paganese, che rifila un netto 3-0 a domicilio alla Turris, fino a oggi rivelazione nel girone C di Serie C. Cinica e ordinata la squadra di Sandro Erra, che nel primo tempo piazza due zampate tra il 10′ e il 20′.

Il vantaggio è firmato da Diop, che sceglie bene il tempo in piena area piccola su cross dalla sinistra, trafiggendo Abagnale. L’estremo di casa ci mette del suo sul raddoppio, respingendo corto un calcio di punizione di Guadagni da posizione decentrata; il “rimbalzo” è preda di Sbampato che ribadisce in rete e lascia di sasso i corallini.

Col doppio vantaggio, l’undici di Erra arretra il baricentro, concedendo ben poco ai padroni di casa, che arrivano comunque alla conclusione pericolosa. Romano ci prova di testa, chiamando all’intervento Campani.

Al rientro in campo la Turris si presenta con tre novità. Dentro Longo, Da Dalt e Signorelli per Pandolfi, Fabiano e Romano. I frutti sperati non arrivano, con uno sterile possesso palla della Turris e qualche spiraglio in contropiede per la Paganese. Proprio in ripartenza gli azzurrostellati chiudono i conti nel finale. Su azione insistita di Cesaretti, il pallone arriva tra i piedi di Bonavolontà che di prima intenzione, dal limite dell’area, insacca di piatto mettendo in ghiaccio tre punti importanti per la Paganese.

Primo successo in campionato per i liguorini, che salgono a quota 6 punti e staccano provvisoriamente la zona rossa della graduatoria. Il pesante tonfo interno non incide troppo sulla classifica dei corallini, che restano in piena zona play-off, dovendo comunque ancora recuperare due partite.

Lascia un commento