Cavese-Teramo 1-0: Matino riaccende le speranze

Cavese-Teramo

Cavese-Teramo interrompe il lunghissimo digiuno degli aquilotti, che tornano alla vittoria dopo dieci sconfitte consecutive

Cavese-Teramo, Matino riaccende le speranze degli aquilotti. Termina 1-0 il lunch match del girone C di Serie C, un successo di misura che mette fine all’emorragia di risultati della Cavese in campionato. Un po’ di luce dopo dieci sconfitte consecutive, il ritorno al successo dopo oltre due mesi.

In conferenza stampa pre-partita, Maiuri aveva chiesto a tutti di “fare gli uomini”. E la risposta che ha ottenuto è proprio quella che cercava. Una prestazione di carattere, per una squadra che nei 101 minuti totali ha fatto quello che avrebbe dovuto fare nelle dieci gare precedenti. Senesi, Cuccurullo, Matera e Pompetti i migliori in campo, con tutti gli atleti comunque oltre la sufficienza.

La cronaca

Maiuri tiene fuori Gerardi che non si è allenato a pieno regime nei giorni scorsi. In difesa torna titolare De Vito dopo un lungo infortunio. Cabina di regia affidata a Pompetti. In campo si vede una Cavese volenterosa, al cospetto di un avversario che conta su ottime individualità.

Al quarto d’ora Bubas chiama Lewandowski all’intervento con un secco diagonale, poi la Cavese passa in vantaggio a metà frazione: Matino risolve un flipper scaturito da un corner di Pompetti. La reazione degli ospiti è nei piedi di Bombagi, che prima chiama Kucich alla parata bassa in due tempi, poi su punizione trova solo una deviazione in angolo. Al 40’ Pompetti sfiora il raddoppio su punizione velenosa praticamente dalla linea di fondo, il palo gli dice di no.

A inizio ripresa Paci passa al 4-4-2, mandando dentro Vitturini e Kyeremateng in luogo di Trasciani e Pinzauti. Baricentro più basso per la Cavese, ma il Teramo non è concreto. Al 5′ Mungo sfrutta un rimpallo favorevole, ma trova la pronta uscita di Kucich. Poco dopo Kyeremateng sembra rubare il tempo a Kucich e Matino, finisce a terra in area, ma l’arbitro ravvisa un fallo dell’attaccante ospite.

La Cavese può pungere in contropiede. Al 20′ la puntata di Bubas su cross di Matera finisce a lato, poi Senesi ci prova in velocità alla mezz’ora, con Diakité che anticipa di un soffio proprio Bubas. Il Teramo pianta le tende nella metà campo biancoblu, ma le barricate degli aquilotti reggono. Al 50’ uscita a dir poco avventata di Kucich su Kyeremateng, per l’arbitro non c’è fallo.

Di fatto è l’ultima emozione del match. Dopo ben 9 minuti di recupero, al triplice fischio lo score finale recita Cavese-Teramo 1-0.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Kucich; Matino, De Franco, Lancini, De Vito (30’ st Marzupio); Cuccurullo (19’ st De Marco), Pompetti (30’ st Scoppa), Matera; Senesi (40’ st Montaperto), Bubas (40’ st Gerardi), Gatto. A disposizione: Russo, Ricchi, Favasuli, De Rosa, Senese, Montaperto, Semeraro, Gega, Gerardi. Allenatore: Maiuri.
TERAMO (3-5-2): Lewandowski; Piacentini, Diakité, Trasciani (1’ st Vitturini); Lasik, Santoro, Arrigoni, Mungo (40’ st Gerbi), Cappa (34’ st Di Francesco); Bombagi (21’ st Costa Ferreira), Pinzauti (1’ st Kyeremateng). A disposizione: D’Egidio, Soprano, Bellucci, Ilari, Viero, Lombardi. Allenatore: Paci.
RETI: 22’ pt Matino.
NOTE. Espulso al 52’ st Maiuri (C). Ammoniti: Scotto (C, all. in 2^), Matera (C), Kyeremateng (T), Kucich (C). Calci d’angolo: 4-8. Recupero: 2’ pt; 9’ st.

Lascia un commento