Il calciomercato dell’Avellino fino ad ora: i lupi si preparano per la nuova stagione

Dai campi alla scrivania

L’Avellino di Michele Pazienza, domenica alle 20:45, scenderà in campo contro la Juve Stabia nel match valevole per il turno preliminare di Coppa Italia. Mentre i calciatori irpini si allenano sul rettangolo di gioco, la dirigenza continua a lavorare, senza sosta, da dietro alla scrivania per consegnare al mister biancoverde una rosa competitiva per il campionato di Lega Pro.

Tra nuovi amori e vecchi ritorni di fiamma

Il mese di luglio ormai è giunto a termine ed ha portato nuovi innesti al Partenio Lombardi. I lupi si sono rafforzati in diversi reparti per poter svolgere il ruolo da protagonista nella prossima stagione calcistica: migliorando vari reparti, soprattutto quello arretrato, acquistando i portieri Antony Iannarilli, Leonardo Marson e Mattia Guarnieri, oltre al terzino sinistro Damiano Cancellieri.

Il centrocampo biancoverde ha a disposizione nuove pedine: Marco Toscano e Dimitros Sounas potranno dettare i tempi di gioco con le proprie qualità calcistiche. L’Avellino può riabbracciare Alessio Tribuzzi, il trequartista classe ’98 torna a vestirsi di biancoverde dopo 5 stagioni (passate con le casacche di Frosinone e Crotone).

La dirigenza ha voluto acquistare anche un attaccante da affiancare a Cosimo Patierno (che ha rinnovato fino al 2026): Michele Vano. L’ex centravanti del Monterosi, nella passata stagione, ha siglato 7 reti in 21 gare di campionato, dimostrando un discreto senso per il gol.

Certe relazioni non sono destinate a durare

Molti giocatori si son vestiti di biancoverde, ma altri hanno perso questi due colori sul proprio corpo. Antonio Pizzella (risoluzione consensuale), Sonny D’Angelo (prestito al Campobasso a titolo temporaneo), Salvatore Pezzella (prestito alla Cavese a titolo temporaneo) e Agostino Rizzo (ceduto a titolo definitivo alla Cavese) non faranno parte della corte di Michele Pazienza per la prossima stagione calcistica.

Il club irpino ha deciso di privarsi di diversi giocatori, puntando su altri profili per poter raggiungere, al più presto, traguardi importanti. Il calciomercato non è ancora finito e ci saranno altri colpi di scena durante il mese di agosto. La dirigenza dei lupi continuerà a lavorare con un solo obiettivo in testa: raggiungere la Serie B.

Avellino

 

Lascia un commento