L’annuncio del primo volto nuovo per la prossima stagione sa già di netta dichiarazione d’intenti. Il San Marzano ha affidato la panchina a Ciccio Messina. L’ex centravanti di Battipagliese, Avellino e Campobasso torna nell’Agro esattamente 10 anni dopo aver conquistato, da calciatore, una storica promozione in Eccellenza con la maglia dell’Atletico Nocera.
Classe ’72, mister Messina è reduce dall’esperienza alla guida dell’Audax Cervinara, dopo aver ottenuto nella stagione precedente un’altra promozione storica. Il trainer palermitano – ma ormai campano d’adozione – ha infatti condotto il San Tommaso in Serie D, al culmine di un agguerritissimo campionato di Eccellenza. Curriculum di tutto rispetto dunque per il nuovo allenatore blaugrana, che non si accontenterà certo di recitare un ruolo da comprimario col suo San Marzano nel torneo di Promozione.
Ed è facile pure prevedere che da qui ai prossimi giorni, lo stesso Messina possa portare con sé, nella sua nuova avventura tecnica, qualche atleta “fedelissimo” già avuto in squadra nelle precedenti esperienze.