Prima Categoria F: Atletico Pagani fa bis, in tre all’inseguimento

Atletico Pagani

Una sola squadra a punteggio pieno nel girone F di Prima Categoria. È l’Atletico Pagani della famiglia Sorrentino che, a piccoli passi, ha concesso il bis dopo la vittoria nel derby della prima giornata. Ancora un successo col minimo scarto, 1-0 in trasferta sul Tramonti con gol di Antonio Squitieri, attaccante ex Intercampania. Sulle orme della Pro Pagani, la formazione liguorina conferma la candidatura a un ruolo di primissimo piano nella nuova stagione.

Tre le formazioni all’inseguimento, che approfittano degli scivoloni di Angri City e Fidelis Agro. Proprio contro la Fidelis ha ottenuto il primo successo stagionale la Polisportiva Baronissi. Punteggio finale di 4-2, con la doppietta di Alfonso Pecoraro – veterano della formazione irnina – e i centri di Mario Errico e del difensore Andrea Mastellone, classe 1995, che vanta un passato nelle giovanili della Nocerina e in Serie D con la Casertana.

A quota 4 punti anche F3 Nocera, che batte a domicilio il Vietri Raito col punteggio di 3-1, grazie ai gol di Stefano Bartiromo, Valerio Rapolo e Marco Pedone, quest’ultimo al secondo centro di fila in campionato. C’è pure il Sant’Egidio di Giovanni Fontanella al secondo posto. Si presenta nel migliore dei modi il centravanti Antonio Cuomo, che realizza la doppietta decisiva nel successo per 2-1 sul Macchia.

Inatteso ko casalingo per l’Angri, che cede il passo all’Olympic Salerno. Punteggio finale di 1-0 con la rete di Luca Mazzeo, al secondo sigillo stagionale dopo essere andato in doppia cifra nello scorso torneo.

Chiude il quadro il pareggio tra Cava United e Lavorate, con l’attenzione diretta al “duello” in panchina tra due ex calciatori professionisti. Enrico Amore sulla panca metelliana, Peppe Aquino che è stato protagonista della storia della Cavese. In campo termina 1-1, coi metelliani a mordersi i gomiti per l’occasione sprecata proprio nei minuti di recupero. United subito in vantaggio con Ciro Esposito; in pieno recupero, su un corner contestato, i sarrastri la raddrizzano con Giuseppe Sabatino.

La seconda giornata si completerà oggi con la gara tra lo Sporting Pagani del bomber Tommaso Forino e il Valentino Mazzola, entrambe a quota zero punti dopo la prima giornata.

Lascia un commento