Paganese, vittoria di misura sulla Vibonese: decidono Squillace e Diop

La Paganese batte la Vibonese nella ventiquattresima gara di campionato di Serie C e si rialza dopo la sconfitta con la Cavese nello scontro salvezza.
Di Napoli si affida nuovamente alla coppia d’attacco formata da Diop e Raffini, con Baiocco che fa il suo ritorno tra i pali.
Nella Vibonese, anch’essa reduce dalla disfatta contro il Catanzaro, va in panchina il neo acquisto Cattaneo.

La prima occasione arriva dopo cinque minuti. Carotenuto lascia partire un cross basso dalla destra sul quale si avventa Diop, che devia ma non abbastanza per indirizzare verso la porta.
I primi due affondi della Vibonese vengono interrotti fallosamente e dopo sette minuti due terzi della difesa azzurrostellata, Sbampato e Cernuto, sono ammoniti.
Al 22′ Cernuto sbaglia un retropassaggio e regala palla a Statella, che conduce fino all’area di rigore ma non riesce a concludere verso la porta.
Dopo due minuti anche Sirignano viene ammonito, completando il terzetto difensivo.

Alla mezz’ora si rende nuovamente pericolosa la Paganese. Raffini è bravo a spizzare di testa su una rimessa laterale e a trovare Diop al limite dell’area piccola, che però manca l’appuntamento con il pallone.
Al 43′ ci prova anche Zanini: stop e tiro al volo dal limite dell’area, fuori di poco.
La Paganese chiude in avanti ma non riesce a trovare il gol vantaggio.

La seconda frazione si apre con il gol della Vibonese. Plescia viene servito in profondità e scappa alle spalle della difesa, arrivato in area non sbaglia e mette dentro.
La Paganese non ci sta e risponde immediatamente trovando il gol del pareggio con Squillace. L’esterno è bravo a mettere dentro dopo un rimpallo in area sulla conclusione di Diop.
L’inizio sprint di secondo tempo continua con un’altra grande occasione per la Vibonese: Statella mette in mezzo dalla sinistra, Sirignano rinvia sui piedi di Plescia che però mette fuori da pochi metri.
All’ottavo minuto Raffini raccoglie il passaggio di Squillace viene atterrato in area.
Dagli undici metri Diop spiazza il portiere e porta in vantaggio gli azzurrostellati.
La gara diventa molto fisica e si gioca ad intermittenza.

Al diciottesimo una bella azione corale della Paganese porta nuovamente al tiro Squillace, che da ottima posizione spreca tutto e spara alto.
I padroni di casa gestiscono il vantaggio senza correre pericoli e al quarantesimo sfiorano la terza rete.
Il subentrato Guadagni colpisce di testa su cross dalla sinistra, ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

La Paganese vince e guadagna un punto sul Bisceglie, fermato ieri dal Palermo: la salvezza diretta ora dista quattro punti.
Continua invece il periodo no della Vibonese, che incappa nella quarta sconfitta consecutiva.

 

IL TABELLINO

PAGANESE (3-5-2): Baiocco, Cernuto, Sbampato, Sirignano (10’st Schiavino), Carotenuto (25’st Mattia), Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace (39’st Volpicelli), Diop (25’st Guadagni), Raffini (39′ Mendicino). A disp: Campani, Esposito, Cigagna, Cernuto, Bramati, Bonavolontà, Scarpa, Antezza. All: Di Napoli.

VIBONESE (4-3-3): Marson, Sciacca, Bachini, Redolfi (30’st Fomov), Ciotti, Tumbarello, Murati (29’st Cattaeno), Laaribi (39’st Parigi), Berardi, Plescia, Statella.  A disp: Mengoni, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Parigi, Riga, Mancino. All: Galfano.

MARCATORI: 3’st Plescia (V), 4’st Squillace (P), 9’st rig. Diop (P)

ARBITRO: Zucchetti di Foligno; assistenti Poentini di Pesaro e Teodori di Fermo.

RECUPERO: 2′ e 3′

ANGOLI: 3-2

NOTE: ammoniti Sbampato (P), Cernuto (P), Sirignano (P), Squillace (P), Mattia (P)

Lascia un commento