Paganese, scontro diretto a Potenza. Erra: “Mai sottratto alle mie responsabilità”

Domani pomeriggio a Potenza ritorna in campo la Paganese dopo una sosta turbolenta sul fronte panchina. La guida tecnica di mister Erra è stata confermata dalla dirigenza dopo che molte indiscrezioni ne preannunciavano l’esonero. Che siano state voci reali o meno ormai conta poco, perché a Pagani resta tuttora l’amarezza per una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative (gli azzurrostellati hanno collezionato 12 punti in 16 partite, ndr). Il campionato della Paganese sembra dunque essere arrivato ad uno snodo cruciale: vincere lo scontro diretto con il Potenza è pressoché necessario.

La conferenza stampa di Alessandro Erra

I commenti della vigilia non possono non toccare il tema più caldo del Natale liguorino, con Erra invitato a commentare le vicende societarie che lo hanno visto coinvolto dopo le ultime due sconfitte interne. È normale che l’allenatore venga messo in discussione – risponde il tecnico – Sono vaccinato e ho le spalle ben larghe, non mi sono mai sottratto alle mie responsabilità. Dovevamo fare meglio fino ad adesso, sono giustificate le critiche nei nostri confronti. Io continuo con grandi stimoli e determinazione, ma è giusto che la società abbia fatto o faccia valutazioni sull’allenatore”.

Commento che di fatto non smentisce le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, ma che precede un messaggio di grande forza verso il proprio gruppo: Adesso basta chiacchiere, domani dobbiamo dimostrare di esserci per confermare i buoni propositi”.

Ci si aspetta dunque una Paganese in campo con un piglio diverso, seppur la rosa non sia ancora al completo causa infortuni. Sbampato e Sirignano sono ancora fuori. Benedetti non è al meglio, ma verrà con noi per fare gruppo e riassaporare l’aria dello spogliatoio. Cesaretti è convalescente, ha svolto solo gli ultimi due allenamenti, così come Fasan e Bramati. Valuteremo nelle ultime ore”.

L’infermeria ancora piena è dunque un altro motivo di approfondimento, con le attenzioni che si soffermano anche sul calciomercato per poter ampliare e migliorare la rosa a disposizione del tecnico: “C’è stato un confronto con la società, servono tasselli che innalzino il tasso qualitativo della squadra, ma è una questione di cui si occupa il direttore sportivo, io sono concentrato a lavorare sul campo”.

I convocati per Potenza-Paganese

Portieri: Bovenzi, Campani, Fasan.

Difensori: Carotenuto, Cigagna, Curci, Di Palma, Esposito, Mattia, Perazzolo, Schiavino, Squillace.

Centrocampisti: Benedetti, Bonavolontà, Bramati, Gaeta, Onescu, Scarpa.

Attaccanti: Costagliola, Cesaretti, Diop, Guadagni, Isufaj, Mendicino.

Lascia un commento