Nocerina-Barletta 0-1: rossoneri sconfitti di misura

Nocerina-Barletta

Nocerina-Barletta termina in favore dei pugliesi.
Rossoneri in piena lotta salvezza

Sconfitta di misura della Nocerina. Nella venticinquesima giornata del Girone H di Serie D, i molossi vengono battuti dal Barletta: a decidere la rete di Vicedomini nella prima frazione.
Per i rossoneri si tratta della seconda sconfitta consecutiva, in concomitanza con le vittorie di Afragolese e Francavilla che accendono la lotta salvezza.
La formazione pugliese, invece, ottiene tre punti fondamentali per restare in scia della Cavese capolista, uscita vittoriosa dall’incontro con il Gladiator.

LA CRONACA

La gara del San Francesco è vivace sin dai primi minuti. Il primo squillo è a tinte rossonere, con Caso Naturale che conquista e calcia una punizione dal lato corto dell’area trovando la risposta di Piersanti.
Intorno al quarto d’ora di gioco il Barletta deve rinunciare a Lattanzia per infortunio: l’attaccante ha la peggio in uno scontro con Russo ed è costretto a lasciare il terreno di gioco, sostituito dall’ex Scaringella.

La Nocerina tiene bene il campo e si rende pericolosa in zona offensiva con un bel suggerimento di Ziello per Caso Naturale, anticipato da Petta prima dell’impatto con la sfera a pochi metri dalla porta.
I pugliesi prendono coraggio e con uno dei primi tentativi si portano in vantaggio: al 28′ Vicedomini raccoglie una palla vagante e conclude verso la porta sorprendendo Russo, ingannato dalla traiettoria del pallone.
L’ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa, con il tentativo su calcio di punizione di Garofalo dalla lunga distanza neutralizzato da Piersanti.

Al rientro dagli spogliatoi, i molossi provano a rimettere in piedi la gara.
Il più pericoloso è il classe 2004 Hedman, prima con una conclusione che termina sull’esterno della rete e poi con un cross che scavalca il portiere avversario stampandosi sul palo.
Il Barletta tiene botta e prova a colpire su calcio da fermo, con la torre di Pollidori per l’acrobazia di Russo che termina di poco a lato.
I rossoneri gestiscono il possesso per larghi tratti della gara, ma la manovra offensiva è poco fluida: l’attacco poco organizzato finisce per non creare pericoli.
A pochi secondi dal 90′, il subentrato Cafagna prova a mettere il risultato al sicuro sfidando da solo la retroguardia molossa, spedendo di poco a lato.

IL TABELLINO

NOCERINA (3-5-1-1): Russo, Romeo, De Marino, Garofalo; Chietti, Schiavella (30’st Bandeira), Giacomarro, Ziello (9’st Maletic), Hedman (22’st Fusco); Mancino (44’st Boccia); Caso Naturale. A disp: Caliendo, Menichino, Flora, Gaudino, Dorato. All: Erra.

BARLETTA (4-4-2): Piersanti, Milella, Pollidori, Petta, Matangi; Cristallo (40’st Cafagna), Vicedomini, Maccioni, Loiodice (34’st Telera); Russo, Lattanzia (13’pt Scaringella (48’st Visani). A disp: Lovecchio, Ponzo, Feola, Padalino, Mercorella. All: Farina.

MARCATORI: 28’pt Vicedomini (B)

ANGOLI: 8-3

ARBITRO: Gavina di Aprilia. Assistenti Gozzuto (Formia) e Spatrisano (Cesena).

RECUPERO: 1′ e 5′

NOTE: ammoniti Petta (B) e De Marino (N).

Lascia un commento