Lo scontro salvezza tra Sant’Egidio e Formello termina a reti bianche

Un solo punto ottenuto dal Sant’Egidio Femminile nella quattordicesima giornata di campionato di Serie C Femminile. Zero a zero con il Formello Calcio Cross Roads che non cambia la situazione in classifica: le leonesse restano in penultima posizione a nove punti, dietro al Formello a quota tredici.
La cattiva notizia di giornata è la vittoria del Monreale, che si porta così a quattro lunghezze dal Sant’Egidio.

Nessuna sorpresa nell’undici iniziale scelto da Valentina De Risi, con capitan Olivieri non al meglio della forma a guidare l’attacco.
Il Formello si affida all’esperienza di Sciarretti, già autrice di nove reti in campionato.

La prima occasione della gara è per la formazione ospite, che prova a colpire su contropiede al quindicesimo. Zuzzi viene servita in area con un cross di Angelone, ma il suo tentativo termina alto da buonissima posizione.
Il Formello si riaffaccia in avanti al ventiquattresimo: Sciarretti e Volpe vanno al tiro dall’interno dell’area di rigore, con la difesa che riesce a respingere le conclusioni per due volte.
Passano pochi minuti ed il Sant’Egidio si rende pericoloso in avanti. Mari esce dai pali per respingere il calcio d’angolo battuto da Gorrasi e lascia la porta incustodita, ma nessuna delle gialloblu riesce a colpire verso la rete.
A cinque dalla fine del primo tempo le leonesse rischiano di andare in svantaggio. A mantenere il risultato sulla parità è Pascale, che dopo aver sbagliato un disimpegno si allunga e respinge il tiro della statunitense Shovlin.

Nella seconda frazione è il Sant’Egidio a rientrare in campo con la voglia di fare la partita.
Le gialloblu prendono in mano le redini del gioco ma non riescono a creare occasioni da gol.
Alla mezz’ora di gioco il Formello sfiora il vantaggio. Sciarretti sfrutta una disattenzione della difesa per recuperare palla in area di rigore e concludere da posizione defilata, senza trovare la porta.
Nei minuti di recupero è Olivieri a rendersi protagonista. Il capitano prova a trovare il gol vittoria con una percussione solitaria in area di rigore, ma il suo passaggio al centro viene allontanato dal portiere avversario.

Lo scontro salvezza termina senza reti. Con il punto guadagnato, il Formello prosegue la striscia di risultati utili consecutivi e tiene lontano il Sant’Egidio.
Le leonesse invece speravano in un risultato diverso: la vittoria avrebbe rilanciato le gialloblu, che invece restano ancora in zona retrocessione.

IL TABELLINO

SANT’EGIDIO FEMMINILE (4-3-3): Pascale, Calandro (45′ st Petrosino), Severino, Marotti, Paolillo, D’Arco, Mazza, Sabatino, Coccia (14′ st Aprea, 35’st Crovella), Gorrasi (14′ st Di Palma), Olivieri. A disp: Cozzolino, Calvanese, Donnarumma. All: De Risi

FORMELLO CALCIO CROSS ROADS (4-3-3): Mari, Cuccu, Masia, Fank, Croce, Angelone, Vittori, Volpe, Shovlin (30′ st Grassi), Sciarretti, Zuzzi. A disp: Paolella, Fabi, Bassotti. All: Serafini.

RECUPERO: 0′ e 3′

NOTE: ammonite Sciarretti (F) e Mazza (SE).

Lascia un commento