Spareggi playoff Eccellenza: date e accoppiamenti

Spareggi playoff Eccellenza

Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo, la LND ha ufficializzato calendario, date e accoppiamenti degli spareggi playoff di Eccellenza.

Le squadre che accederanno al mini-torneo nazionale, dopo la vittoria dei playoff di girone, saranno 28.

PRIMO TURNO GARE DI SPAREGGIO PLAYOFF ECCELLENZA

Il primo turno si disputerà con la formula andata e ritorno il 28 maggio e il 4 giugno. Dal sorteggio effettuato, sono venuti fuori i seguenti accoppiamenti. Stando al tabellone degli spareggi playoff di Eccellenza, quest’anno non ci sarà nessuna finale tutta campana, come avvenne la scorsa stagione tra Angri e San Marzano.

Gruppo A: Veneto B-Lombardia A
B: Lombardia B-Piemonte Valle D’Aosta B
C: Piemonte Valle D’Aosta A-Liguria
D: Veneto A-Friuli V.G.
E: Lombardia C-Trento/Bolzano
F: Lazio A-Sardegna
G: Emilia Romagna B-Abruzzo
H: Toscana A-Emilia Romagna A
I: Toscana gir. B-Umbria
L: Marche-Lazio gir. B
M: Sicilia gir. A-Calabria
N: Campania gir. B-Molise
O: Puglia-Basilicata
P: Sicilia gir. B-Campania gir. A

La vincente dei playoff regionali del girone A di Eccellenza Campania sfiderà dunque la corrispettiva siciliana. La vincente dei playoff del girone B di Eccellenza Campania sfiderà la corrispettiva molisana.

Si qualificheranno al turno successivo le squadre che avranno realizzato il maggior numero di gol nel doppio confronto. In caso di parità passerà alla seconda fase chi avrà realizzato più reti in trasferta e, qualora si verificasse ulteriore parità, si procederà con la disputa dei tempi supplementari. Qualora i tempi supplementari dovessero terminare senza realizzazioni di reti, si procederebbe con i tiri di rigore, in caso contrario (i tempi supplementari finiscono in pareggio ma con reti realizzate) passerà il turno chi avrà realizzato più gol in trasferta.

SECONDO TURNO GARE DI SPAREGGIO PLAYOFF ECCELLENZA

B vs C   E vs A    D vs G  H vs L   I vs F   M vs P  N vs O 

Le gare del secondo turno degli spareggi playoff di Eccellenza si disputeranno con la formula andata e ritorno, l’11 e il 18 giugno. Le partite si giocheranno con gli stessi criteri del primo turno.

Le squadre che passeranno il turno avranno diritto alla domanda di ammissione al campionato di Serie D 2023/2024.

Lascia un commento