San Marzano in finale di Coppa Italia: con il Campobasso finisce 1-1

San Marzano

Il San Marzano è in finale di Coppa Italia Dilettanti. Con il pareggio maturato allo stadio “Nuovo Romagnoli” e grazie all’1-0 nella gara di andata, i blaugrana accedono alla finalissima. La formazione di Fabiano dovrà attendere il responso del match di ritorno tra Certaldo e Cast Brescia (con i toscani favoriti dopo lo 0-1 ottenuto in Lombardia) per conoscere il nome dell’avversario con il quale si contenderà l’ambito trofeo.

Il San Marzano, carente davanti per via delle assenze di Castagna e Prisco, si schiera con Marzano nelle vesti di trequartista. I padroni di casa, invece, confermano il 4-3-3. Nella prima frazione di gara i blaugrana tengono in mano il pallino del gioco. Di Girolamo, al quarto d’ora, ci prova su punizione ma trova la pronta risposta di Di Rienzo. Casillo, Tarascio e Camara provano ad impensierire senza successo l’estremo difensore del Campobasso, che si fa vedere dalle parti di Palladino al 37esimo: Tarascio si immola e salva la porta su una conclusione di Ripa.

Il secondo tempo

La ripresa comincia con i botti. Fruscella, subentrato all’intervallo, realizza di testa la rete del momentaneo vantaggio dopo appena un minuto. La reazione del San Marzano però, è immediata: sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Rienzo si supera sul colpo di testa di Marzano ma non può nulla per evitare il tap-in decisivo di Di Girolamo. I molisani, costretti a trovare il gol che porterebbe la contesa ai tempi supplementari, si sbilanciano in avanti. Traorè ci prova con un diagonale rasoterra che chiama Palladino all’intervento in corner, poi Armeno chiude su Franchi lanciato a rete. Il San Marzano addormenta la contesa e le residue chances degli ospiti si infrangono al 90esimo quando Cavallini si fa espellere per una gomitata ai danni di Montoro.

I blaugrana, dopo la promozione in Serie D, raggiungono un altro prestigioso traguardo. Il Campobasso invece, dovrà ora concentrare tutte le sue energie sul campionato, che lo vede momentaneamente al primo posto, a due lunghezze dal Città di Isernia.

Campobasso-San Marzano: il tabellino

CAMPOBASSO 1919 (4-3-3): Di Rienzo; Tizzani, Ioio, Cavallini, Colombo; Traorè, Fazio (36’ st Sabatino), Vanzan (16’ st Franchi); Lombari (1’ st Fruscella; 16’ st Tordella), Ripa, Potenza (40’ st La Montagna).

A disposizione: Pinto, Cascione, Di Lallo, Anastasia.

Allenatore: Di Meo.

SAN MARZANO (4-3-1-2): Palladino; Velotti, Riccio, Di Girolamo, Armeno; Tarascio (33’ st Lettieri), Nuvoli, Casillo (26’ st Montoro); Marzano (21’ st Dentice); Elefante (30’ st Marotta), Camara (43’ st Tranchino).

A disposizione: Ragone, Fernando, Balzano, Esposito.

Allenatore: Fabiano.

ARBITRO: Toselli (Gradisca d’Isonzo). Assistenti: Giovanardi (Terni) e Neroni (Ciampino). Quarto uomo: Tropiano (Bari).

RETI: 1′ st Fruscella (C), 4’ st Di Girolamo (S).

NOTE. Spettatori: 1000 circa (circa 200 sostenitori ospiti).

Espulso al 45’ st Cavallini (C) per gomitata al volto di Montoro (S).

Ammoniti: Tarascio (S), Ripa (C), Marzano (S), Cavallini (C), Sabatino (C), Troia (C, viceall.), Tranchino (S).

Calci d’angolo: 3-9.

Recupero: 1’ pt; 6’ st.

 

 

Lascia un commento