Salernum-Solofra 1-0: decisivo il gol di Brogna

Salernum

Il Salernum per blindare la salvezza, il Solofra per continuare a vincere e sperare nel piazzamento playoff. Con queste premesse le due compagini si sfidano al Figliolia di Baronissi.

Nei primi minuti di gara, complice l’importanza della posta in palio, le due squadre si annullano a vicenda. Con lo scorrere del tempo, però, il Solofra comincia a macinare gioco e a creare pericoli alla retroguardia arancioblu. Di Giacomo, su un lancio lungo dalla difesa, approfitta di un’incomprensione tra Terlino e Orlandi ma a porta sguarnita calcia a lato da posizione defilata. Pochi minuti dopo, Orlandi è attento a spedire in corner un insidioso calcio di punizione battuto da Vatiero. Il Salernum, poco prima dell’intervallo si fa vedere dalle parti dell’ex Cibelli con un tiro di Macario, che lambisce la parte esterna del palo.

Salernum-Solofra: il secondo tempo

Nella seconda parte del match, le due squadre lottano a centrocampo. Un guardingo Salernum ha la meglio su tutti i lanci lunghi innescati dalla retroguardia di mister Fiume e, con il passare dei minuti, i padroni di casa iniziano a riversarsi nella metà campo avversaria. Il gol che decide il match arriva al minuto 78; Brogna, entrato da poco, segna di testa da pochi passi, facendo esplodere il Figliolia. La reazione del Solofra non arriva, complice l’espulsione di Catalano per doppia ammonizione, e il Salernum porta a casa i tre punti.

La compagine di mister Leone trova 3 punti fondamentali, che potrebbero significare salvezza. Il Salernum, infatti, raggiunge quota 40 punti, portandosi a +6 dal Lions MM sestultimo. A 3 gare dalla fine invece, si complica il discorso playoff per il Solofra. I conciari, al momento, sono a 10 punti dall’Agropoli secondo e a 6 lunghezze dalla Scafatese terza, oggi impegnata nella sfida casalinga proprio contro i gialloverdi di mister Sgambati.

Il Tabellino

Salernum Baronissi (4-2-3-1): Orlandi; De Simone, Imparato, Terlino, Saadoui; Cammarota, Sorrentino (Vignes 1’st); De Maio (Raviello 38’st), Macario (Brogna 20’st), Stornaiuolo; Trimarco.

A disposizione: Pelllecchia, Chiumiento, Lonigro, Balzamo, Cifariello, De Luca.

Allenatore: Leone

Solofra (3-5-2): Cibelli; Catalano, Cuomo, Robustelli; Palumbo, Senatore (Cataldo 12’pt) (Lettieri 36’st), Vatiero (Rapolo 19’st), Somma (Iuliano 19’st), Chiocchi (De Stefano 14’st); Sabatino, Di Giacomo

A disposizione: Odore, De Maio, Anzalone, Ronga.

Allenatore: Fiume

Ammoniti: De Maio, Sorrentino, Trimarco (Salernum) Cataldo (Solofra), Catalano
Espulsi: Catalano per doppia ammonizione 42’st

RETI: Brogna (SA) 33’st

ARBITRO: Salerno (Catania) ASSISTENTI: Infante (Castellamare di Stabia), Di Minico (Ariano Irpino)

AMMONITI: De Maio, Sorrentino, Trimarco (Salernum) Cataldo, Catalano (Solofra)

ESPULSI: Catalano per doppia ammonizione 42’st

CALCI D’ANGOLO: 2-3

RECUPERO: 1’pt, 4’st

NOTE

Spettatori: 300 circa

One thought on “Salernum-Solofra 1-0: decisivo il gol di Brogna

Lascia un commento