Eccellenza, girone B: il punto della situazione a due giornate dal termine

Eccellenza

Girone B di Eccellenza, la situazione di classifica a due giornate dal termine: soltanto due i verdetti ufficiali

Il campionato di Eccellenza, girone B, entra ufficialmente nelle battute finali. Dalla prossima giornata, in programma sabato 8 aprile, scatta la contemporaneità per tutte le partite del girone che saranno disputate alle ore 16.

Il campo, sino ad ora, ha consegnato soltanto due verdetti, diametralmente opposti: la promozione in Serie D del San Marzano e la retrocessione del coriaceo Sant’Agnello. Nelle zone alte della classifica, è ancora da definire la griglia playoff. L’Agropoli, a quota 67, è quasi certo del secondo posto. I tre punti di vantaggio sulla Scafatese consentono ai delfini di poter steccare una delle due partite rimanenti, in virtù del vantaggio maturato negli scontri diretti. Le due irpine, Solofra e Cervinara, rispettivamente quarta e quinta con due punti di differenza, non sono certe di un posto negli spareggi promozione. Il regolamento prevede infatti che, tra la seconda e la quinta classificata, così come per la terza e la quarta, non ci devono essere più di 10 punti. In questo momento, soltanto i conciari giocherebbero lo spareggio con la Scafatese, mentre il Cervinara, a 12 lunghezze dall’Agropoli, sarebbe tagliato fuori.

La zona retrocessione

Costa D’Amalfi e Giffoni Sei Casali non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre a Castel San Giorgio, Ercolanese, Virtus Avellino e Salernum servirà ancora qualche punto per poter festeggiare l’aritmetica salvezza. Il Lioni, a quota 39, rischia di essere superato dal Carotenuto. Proprio i mandamentali, grazie ad un gran girone di ritorno, hanno risalito la classifica e occupano attualmente il sestultimo posto in classifica. Segue a ruota il Lions MM, che attualmente giocherebbe in casa il playout contro il Buccino. Proprio all’ultima giornata, però, lo scontro diretto tra le due compagini potrebbe determinare l’inversione di campo. Il Faiano, attualmente all’ultimo posto utile per i playout, necessita di una vittoria per mettersi a distanza di sicurezza dal Vico Equense penultimo. I costieri devono vincerle entrambe e sperare in un doppio falso dei biancoverdi per evitare la retrocessione diretta.

Lascia un commento