Eccellenza Campania: Castel San Giorgio e Costa d’Amalfi dicono stop

Eccellenza Campania

Eccellenza Campania verso il ritorno in campo. Tra i club salernitani, dovrebbero arrivare le rinunce di Castel San Giorgio e Costa d’Amalfi

Eccellenza Campania in attesa di conoscere il nuovo format per la conclusione del campionato 2020-2021. Entro domani, il Comitato Regionale presieduto da Carmine Zigarelli dovrà comunicare alla Lnd il format scelto per la ripresa del torneo. Le società stanno inviando in queste ore le rispettive comunicazioni ufficiali, inerenti l’intenzione o meno di scendere in campo. E tra i no ci saranno anche due società che, almeno a inizio stagione, erano accreditate tra le pretendenti alla promozione in Serie D.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Castel San Giorgio e Costa d’Amalfi rinunceranno a disputare il campionato, limitandosi dunque a versare l’intera quota di iscrizione e rinviando tutto alla prossima stagione agonistica. Una notizia inattesa, tenendo appunto conto delle ambizioni che le due società avevano lasciato chiaramente intendere la scorsa estate. A quanto pare, però, l’incertezza relativa alla situazione sanitaria e le possibili conseguenze sul piano sportivo avrebbero indotto le due dirigenze a dire stop.

Tra le società salernitane che diranno no alla ripresa ci saranno quasi certamente anche Alfaterna e Calpazio, partite con altri obiettivi di classifica rispetto al Castello e alla Costa d’Amalfi. La conferma ufficiale di tutte le rinunce dovrebbe arrivare nelle prossime ore dal Comitato Regionale Campania e forse pure mediante comunicato delle stesse società.

Lascia un commento