Battipagliese, ora è davvero “game over”: salta pure la Promozione

Battipagliese

Un epilogo triste, dopo una stagione caratterizzata dallo sciopero dei calciatori causa mancati rimborsi, prima che l’emergenza Covid decretasse la fine anticipata del campionato. La Battipagliese sembra sempre più lontana dal dare il calcio d’inizio alla stagione sportiva 2020-2021.

Sembrerebbe infatti tramontata anche l’ultimissima ipotesi circolata, in ordine di tempo, sul futuro del club bianconero. L’ultimo interlocutore del presidente Mario Pumpo sarebbe stato Alfonso Villecco, ex tecnico della Picciola che nelle scorse settimane si era avvicinato all’Herajon, salvo poi disimpegnarsi dopo pochi giorni per incomprensioni con la società.

Prima della trattativa Villecco, intorno alla Battipagliese erano circolate numerose voci. A partire dalla possibile vendita del titolo di Eccellenza al San Marzano. Una ipotesi che sarebbe stata stroncata sul nascere dalle pressioni dei tifosi delle zebrette proprio su Pumpo.

Una seconda serie di indiscrezioni aveva previsto il coinvolgimento del presidente del Buccino Volcei, Gaetano Del Chierico, per un trasferimento di corpose risorse economiche sulla società bianconero. Anche qui, dopo alcuni giorni di attesa, si è risolto tutto con un nulla di fatto.

Terza via, intrapresa nelle scorse settimane. Un gruppo di professionisti e imprenditori non battipagliesi avrebbe tentato l’abboccamento. Fondamentale l’apporto di un professionista di Battipaglia nell’allacciare i contatti. Pochi giorni di attesa anche qui, tanto ottimismo, ma tutto è svanito all’improvviso come una bolla di sapone.

Tentativo numero quattro. Contatti con la dirigenza della Turris. Il club corallino avrebbe destinato importanti risorse economiche alla Battipagliese, che sarebbe però diventata una sorta di società satellite del sodalizio di Torre del Greco. Niente da fare, anche in questo caso.

La Battipagliese rinuncia all’Eccellenza, ma pure la Promozione sembra lontana

Nel frattempo, scaduti i termini per l’iscrizione in Eccellenza, la proprietà della Battipagliese aveva formalizzato la richiesta di rinuncia al diritto di iscrizione, chiedendo in subordine la partecipazione al torneo di Promozione in sovrannumero.

Tutto risolto? Macché! L’istanza di iscrizione sarebbe rimasta incompleta. Addirittura per mancanza di parte della somma occorrente per “accompagnare” la domanda di iscrizione. L’ulteriore onta arriva leggendo il calendario di Coppa Campania di Promozione. Sulla Battipagliese campeggia un asterisco con nota a margine: la squadra parteciperà alla coppa solo dopo il placet della Figc alla richiesta di iscrizione in sovrannumero.

Il resto è storia delle ultime ore. Villecco sarebbe stato contattato a più riprese per entrare a far parte del nuovo corso della Battipagliese. Ma questa sera è arrivata l’ennesima fumata nera. Nera come le nubi che si addensano sulla storia di un club, appunto la Battipagliese, che negli anni passati aveva lasciato importanti ricordi negli almanacchi del calcio campano.

Lascia un commento