15esima giornata Eccellenza: tris dell’Agropoli, vittoria playoff del Cervinara

15esima giornara

Eccellenza, 15esima giornata: tris dell’Agropoli a Buccino, vittoria fondamentale del Cervinara, il San Marzano tenta la fuga

Tanti gol e alcuni risultati a sorpresa nei match valevoli per la 15esima giornata del Girone B di Eccellenza.

Il San Marzano vince la quarta partita consecutiva senza subire reti e allunga a +4 sull’Agropoli secondo. I blaugrana di mister Fabiano vincono all’inglese contro il Faiano, con una rete per tempo. Al settimo minuto un autorete di Ietto porta in vantaggio i padroni di casa. Il San Marzano gioca un’ottima gara, macinando gioco e occasioni da rete, ma trova il gol del raddoppio soltanto al novantesimo, quando Elefante trasforma il penalty concesso per un fallo su Camara.

Nelle zone alte della classifica, vincono Agropoli e Cervinara. I delfini passano 0-3 a Buccino grazie alla rete di Arevalo e alla doppietta di Rekik. I ragazzi di mister Turco ottengono un successo fondamentale, in vista del big match con il San Marzano di mercoledì. Il Cervinara, tra le mura amiche, batte 2-0 l’Ercolanese e allunga a +6 sul Solofra, sconfitto 3-2 a Vico Equense, e sulla Virtus Avellino. I caudini passano con i gol di Sbordone e Signorelli, confermandosi in zona playoff.

Si ferma la Scafatese contro un ottimo Giffoni, che, dall’arrivo di Criscuolo, sembra essere rinato. La gara si sviluppa su un botta e risposta tra le due formazioni. Al 28esimo i grifoni passano con Di Giacomo ma 10 minuti dopo subiscono il pareggio di Evacuo, che realizza dagli 11 metri. Nella ripresa il Giffoni passa nuovamente in vantaggio grazie al tap-in vincente di Arcano. L’illusione della vittoria dura soltanto 10 minuti; il neoentrato Tagliamonte stacca di testa e pareggia i conti, fissando il punteggio sul definitivo 2-2.

Tris della Virtus Avellino, doppio colpo di Lions MM e Lioni

Tris della Virtus Avellino al Sant’Agnello, privo di bomber Tarallo ceduto al Santa Maria la Carità. I ragazzi di mister Della Rocca passano in vantaggio dopo 18 minuti; Cozzolino concretizza uno schema da calcio di punizione. La Virtus amministra la partita e ad inizio ripresa trova il gol del raddoppio con Genovese, che trasforma il penalty guadagnato da Giobbe. Venti minuti dopo, arriva il terzo gol degli irpini con Maugeri, che trova il gol della giornata da centrocampo.

In zona playout, colpo esterno del Lions MM, che passa 0-1 contro il Carotenuto. Ai fini dell’incontro, decisiva la rete di Pugliese dagli 11 metri. Gli uomini di Sgambati trovano un successo pesantissimo contro una diretta concorrente per la salvezza.

A Lioni, match spettacolare tra i padroni di casa e il Castel San Giorgio, che si sveglia nei minuti finali ma torna a casa a mani vuote. Al Nino Iorlano va in scena un rocambolesco 4-3 tra le due compagini. I rossoblu di mister Caruso si portano sul 4-1 con le reti di Cacciottolo, Luongo e la doppietta di Sidibe. Nel finale il Castel San Giorgio si riorganizza e va in rete con Pescicolo e Orefice. La reazione di orgoglio degli ospiti però, è ininfluente ai fini del risultato finale.

A chiudere la 15esima giornata del girone B di Eccellenza il pareggio a reti bianche tra Salernum e Costa D’Amalfi.

Lascia un commento