Serie C femminile: il Sant’Egidio qualificato agli ottavi di finale

Sant'Egidio-Ternana

Il Sant’Egidio Femminile si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. Alle gialloblu è di fatto bastata la rotonda vittoria interna contro la Ternana per accedere allo step successivo della manifestazione tricolore.

La terza formazione inserita nel girone, Le Streghe Benevento, ha inspiegabilmente rinunciato a partecipare a campionato e coppa con la stagione già iniziata. Una scelta che ha messo in difficoltà la stessa Divisione Calcio Femminile della Lnd, costretta in particolare a far partire in modo incompleto il girone D di Serie C.

E lascia il tempo che trova anche la motivazione addotta dalla società sannita, che s’è accorta solo negli ultimi giorni di potenziali rischi da Covid-19.

Tornando alla Coppa Italia di Serie C, il quadro del primo turno si completerà solo dopo il recupero tra Bologna e Accademia Spal, che non ha ancora una data ufficiale. Qui di seguito infine le squadre già qualificate:

Apulia Trani, Arezzo, Campomorone Lady, Chieti, Cortefranca, Jesina, Palermo, Padova, Real Meda, Res Women, Sant’Egidio, Sassari Torres, Torino Women, Venezia e Trento.

Lunga pausa ora per la manifestazione tricolore femminile di Serie C. Gli ottavi di finale sono infatti in programma a partire dal 7 febbraio 2021.

Lascia un commento