Mediterranea Soccer – Lecce Women 1-0: Cuomo trova il gol vittoria nel finale

Nel recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie C Femminile girone C la Mediterranea Soccer supera di misura il Lecce Women grazie alla rete di Cuomo, arrivata a tre minuti del triplice fischio.
I tre punti permettono alle gialloblu di agganciare la formazione salentina in sesta posizione, entrambe appaiate a 30 punti.

Mister De Risi, chiamata a fronteggiare l’indisponibilità di Mazza, arretra Petrosino sulla linea dei difensori e lancia Adinolfi in attacco.
Nella formazione pugliese ci sono Marsano, D’Amico e Cazzato a comporre il tridente offensivo, con Jusanovic in cabina di regia.

LA CRONACA

La prima occasione della gara arriva al quarto d’ora di gioco. Sono le padrone di casa a farsi vedere in avanti, con Olivieri che tenta di beffare Alexandersson con un pallonetto che termina alto.
Al 17′ è ancora il capitano gialloblu a provarci, con il suo tentativo dalla lunghissima distanza che finisce fuori di poco.
A partire dalla mezz’ora è il Lecce Women a spingere sull’acceleratore: prima ci prova Rollo su una punizione dal limite, poi è D’Amico a mettere un pallone velenoso che attraversa l’area piccola con Cazzato manca l’impatto per pochi centimetri.
Al 39′ è ancora D’Amico ad inventare e a costringere Paolillo ad un intervento provvidenziale per evitare il colpo a botta sicura di Cazzato.
La Mediterranea Soccer soffre negli ultimi minuti della prima frazione ma riesce a rientrare negli spogliatoi con il risultato sullo 0-0.

Il secondo tempo vede una partenza sprint per la formazione leccese.
Nel primo giro di orologio Petrosino rischia l’autogol intervenendo in modo scomposto su un cross dalla destra, con la palla che impatta sulla traversa.
Al 3′ serve un intervento tempestivo di Di Palma per evitare una conclusione ravvicinata di Marsano, che un minuto dopo si vede respingere da Pascale un tiro da posizione defilata.
L’estremo difensore di casa si supera al 27′ con un’autentica prodezza in uscita bassa su Cazzato, lanciata a rete dopo un mancato intervento di Petrosino.
Il Lecce Women si rende pericoloso anche da palla inattiva, con D’Amico che stacca bene di testa in area mancando la porta per pochi centimetri.
Passata la tempesta, le ragazze di mister De Risi ritrovano compattezza e a tre minuti dal triplice fischio passano in vantaggio.
D’Arco raccoglie una rinvio corto della retroguardia leccese e mette in movimento Cuomo, che supera abilmente Felline e di destro scarica alle spalle del portiere.
Aiutate dal grande entusiasmo, le gialloblu resistono all’assalto finale della formazione ospite ed ottengono una preziosa vittoria.

IL TABELLINO

MEDITERRANEA SOCCER (4-4-2): Pascale, Paolillo, Cozzolino, Petrosino, Di Palma; Minella, D’Arco, Sabatino, Olivieri; Adinolfi (9’st Gorrasi), Cuomo. A disp: Severino, Boccia, Donnarumma, Galdi, Calvanese. All: De Risi

LECCE WOMEN (4-3-3): Alexandersson, Coluccia, Bengtsson, Felline, Rollo (29’st Bocchieri); Guido, Jusanovic, De Benedetto; Marsano (25’st Bergamo), D’Amico, Cazzato (40’st Potenza). A disp: Serio, Durante, Monno, Pomes, Ouacif, Potenza, Spedicato. All: Indino

MARCATORI: 42’st Cuomo (M)

ANGOLI: 3-7

ARBITRO: Morello (Tivoli)

RECUPERO: 1′ e 4′

NOTE: ammonite Cuomo (M), Bengtsson (L).

Lascia un commento