Calcio femminile: venerdì Italia-Georgia a Benevento. C’è il clinic dell’Aiac

Tesse Ulivieri Aiac clinic Benevento Nazionale

Un grande appuntamento per il calcio in Campania e in particolare per il calcio femminile. Venerdì 8 novembre prossimo allo stadio “Vigorito” di Benevento – fischio d’inizio alle 17.30 e diretta su Rai2 – la Nazionale italiana affronterà la Georgia nel girone di qualificazione ai Campionati Europei, in programma in Inghilterra nel 2021.

Reduci da un ottimo Mondiale, le atlete guidate dal ct Milena Bertolini guidano al momento il girone di qualificazione in condominio con la Danimarca.

In occasione del grande appuntamento azzurro, prima della gara è in programma presso il Salone del Coni di Benevento un clinic organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio e coordinato da Valentina De Risi, referente regionale per il calcio femminile.

L’incontro – riservato agli allenatori ma aperto anche al pubblico – avrà relatori di primissimo piano. In primis Manuela Tesse, allenatrice professionista e tra le pioniere di questa disciplina, che illustrerà i dati atletici e tecnici delle prestazioni delle azzurre tenutesi proprio al Mondiale.

A seguire ci sarà l’intervento di Renzo Ulivieri, allenatore di lungo corso, direttore della Scuola Allenatori del Settore Tecnico di Coverciano e presidente dell’Aiac, l’associazione di categoria che per prima ha promosso il calcio femminile in Italia.

L’intervento di Ulivieri, tra l’altro allenatore di una squadra femminile nel campionato di Serie C, farà il punto della situazione, con questa disciplina ormai avviata a crescere sempre più, soprattutto dopo l’interesse delle televisioni e degli sponsor, ma anche con le numerose compagini maschili che hanno iniziato ad investire massicciamente nel femminile.

Lascia un commento