Asd Orgoglio Bianconero, uniti per la rinascita della Battipagliese

Far rinascere il calcio a Battipaglia. Con questo obiettivo si è costituita, all’inizio di questo nuovo anno, l’asd Orgoglio Bianconero. A presiederla sarà Giuseppe Lo Pomo, affiancato dal commercialista Antonio Camillo per la gestione amministrativa.

L’associazione si occuperà dell’organizzazione di eventi volti alla rinascita del calcio a Battipaglia e in particolare della Battipagliese, scomparsa dai registri calcistici la scorsa estate.

La nuova asd accoglierà donazioni volontarie per creare un fondo «che possa essere la base – si legge nella nota redatta dai fondatori – per una futura società, che intenda operare in modo serio e professionale».

L’asd Orgoglio Bianconero chiede dunque il supporto dell’intera città, di imprenditori, professionisti e di tutti coloro che abbiano a cuore le sorti del movimento calcistico battipagliese.

Il sogno è quello di raggiungere un cospicuo numero di soci sostenitori, «così da avviare una sorta di azionariato popolare per una eventuale iscrizione ad un campionato». Un primo passo per riportare in campo la Battipagliese, che si spera possa ottenere un importante seguito.

L’associazione ha attivato un conto corrente bancario per le donazioni, col seguente Iban: IT24YO538576090000000004319.
Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni contattando l’asd alla mail ass.orgogliobianconero@gmail.com.

Lascia un commento