Scherma, Mondiali di Budapest: Rossella Gregorio accede al main draw

Si è conclusa oggi la prima parte dei Campionati del Mondo Budapest2019 e la sciabolatrice salernitana Rossella Gregorio ha ottenuto il pass per il main draw, dunque sarà in pedana nella gara clou di sabato. La terza giornata del programma ha segnato infatti la conclusione della fase dedicata alle qualificazioni. Da domani, si salirà in pedana per affrontare i tabelloni ad eliminazione diretta e giungere quindi ai verdetti iridati delle gare individuali.

In questo mercoledì ungherese, protagoniste di giornata sono state le qualificazioni di fioretto maschile e di sciabola femminile. La gara di fioretto maschile ha visto l’assenza dei colori azzurri in virtù dell’ammissione, come teste di serie, al tabellone principale dei quattro azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.

Nella gara di sciabola femminile, Rossella Gregorio e Martina Criscio hanno ottenuto il pass per il main draw immediatamente dopo la fase a gironi, raggiungendo così Irene Vecchi già ammessa di diritto al tabellone principale. Si è invece fermata Sofia Ciaraglia.

Così la salernitana Rossella Gregorio dopo la qualificazione ottenuta: “Torno a Budapest dove disputai il mio primo Mondiale Assoluto, non è facile partire dalla fase a gironi perché tirare a cinque stoccate ti fa stare sempre un po’ con il cuore in gola, ma ho ottenuto la qualificazione al tabellone principale e le sensazioni sono sicuramente positive in vista della gara di sabato”.

Lascia un commento